video suggerito
video suggerito

Instagram copia (ancora) Snapchat e migliora i messaggi privati

Il team di sviluppatori al lavoro su Instagram ha da poche ore annunciato una novità che migliora l’esperienza d’uso dei messaggi privati.
A cura di Matteo Acitelli
11 CONDIVISIONI
Immagine

Il team di sviluppatori al lavoro su Instagram ha da poche ore annunciato una novità che migliora l'esperienza d'uso dei messaggi privati. A partire dalla serata di ieri, infatti, la sezione dedicata agli Instagram Direct offre una serie di novità in grado di rendere le conversazioni private ancora più divertenti. Dalla versione 10.16 di Instagram per iOS e Android le foto e i video temporanei saranno visualizzati insieme ai messaggi di testo e ai post ricondivisi.

"Invia una foto o un video temporaneo per far sapere ai tuoi amici cosa fai o condividi un selfie divertente che lasci trasparire il tuo umore o mostri cosa succede attorno a te. Scorri verso sinistra per aprire la posta di Direct e tocca la nuova icona blu della fotocamera in basso per acquisire e inviare una foto o un video che scomparirà dopo l'apertura"

Prima di questo aggiornamento Instagram Direct divideva i messaggi permanenti da quelli a tempo: i messaggi a tempo venivano visualizzati nella parte superiore del display mentre quelli permanenti nella sezione sottostante. Come riportato dai responsabili del social network di mobile photography nel post pubblicato sul profilo @Instagram: "Dal nostro aggiornamento di novembre 2016, il numero di persone che usano Direct è aumentato da 300 milioni a 350 milioni. Vogliamo che Direct sia il posto migliore in cui avere conversazioni visive divertenti con gli amici. Non perderti i prossimi post". E così ecco che è stato presentato il nuovo Direct che offre a tutti gli utenti iscritti alla piattaforma di fotografia la possibilità di gestire nello stesso luogo i messaggi permanenti e quelli a tempo.

"Alla ricezione, i nuovi messaggi temporanei saranno evidenziati in blu nella tua posta. Tocca per visualizzarli; puoi anche vederli una seconda volta. Il mittente riceverà una notifica se visualizzi nuovamente il messaggio o ne acquisisci uno screenshot. I testi, le foto o i video caricati e i post ricondivisi verranno visualizzati allo stesso modo nelle tue conversazioni"

La novità annunciata nelle ultime ore dal colosso di Menlo Park ricorda la gestione delle chat all'interno di Snapchat, l'applicazione di messaggistica dalla quale Mark Zuckerberg si è ispirato per introdurre le Stories su tutte le sue piattaforme social. Tra le altre funzionalità copiate dall'app di Evan Spiegel i geosticker, gli speciali adesivi personalizzati che verranno visualizzati a seconda della città nella quale ci si trova.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views