10 Marzo 2017
10:12

Instagram copia (ancora una volta) Snapchat: ecco i geosticker per le Storie

Nel corso degli ultimi giorni il team di Instagram ha avviato il rollout di una nuova funzionalità per le Stories del popolare social network di mobile photography: i geosticker.
A cura di Matteo Acitelli

Nel corso degli ultimi giorni il team di Instagram ha avviato il rollout di una nuova funzionalità per le Stories del popolare social network di mobile photography: i geosticker. Scaricando l'ultima versione dell'app per smartphone Android e iOS, infatti, tutti gli utenti che si trovano a New York o Giacarta noteranno la possibilità di applicare ai contenuti da condividere su Instagram Stories degli speciali adesivi personalizzati per la città nella quale ci si trova.

Al momento i geosticker di Instagram sono disponibili esclusivamente per queste due città ma con buona probabilità nel corso delle prossime settimane i responsabili del social network introdurranno nuovi sticker per tutte le principali città del mondo, offrendo così agli utenti la possibilità di personalizzare ulteriormente le Storie. Questi speciali adesivi per le Instagram Stories si potranno applicare su foto e video in base alla località dalla quale si sta postando, se ad esempio siamo in viaggio a New York all'interno dell'editor delle Stories compariranno una serie di sticker disegnati dal team dell'applicazione appositamente per la città americana.

Al momento non sono disponibili gli sticker personalizzati per le città italiane ma non è da escludere che entro qualche mese anche città come Roma, Milano, Firenze e Napoli possano vantare adesivi geolocalizzati su Instagram, così come già disponibili da tempo all'interno dell'app di messaggistica Snapchat.

Dopo aver copiato le Stories su Instagram, Facebook e WhatsApp, la squadra capitanata da Mark Zuckerberg sembra dunque continuare a copiare la rivale Snapchat introducendo nelle piattaforma del colosso di Menlo Park tutte le funzioni più apprezzate dall'applicazione fondata da Evan Spiegel. Nel frattempo Facebook ha cominciato a rilasciare una nuova feature per l'applicazione di instant messaging Facebook Messenger: Messenger Day che offre la possibilità di condividere foto e mini video con amici e familiari o di visualizzare i contenuti pubblicati dai propri contatti in modo simile a quanto avviene con le Storie.

Instagram copia (ancora) Snapchat e migliora i messaggi privati
Instagram copia (ancora) Snapchat e migliora i messaggi privati
Facebook Stories, in arrivo le Storie in stile Snapchat e Instagram
Facebook Stories, in arrivo le Storie in stile Snapchat e Instagram
4.461 di Viral Tech
La Storie di WhatsApp hanno più utenti di Snapchat
La Storie di WhatsApp hanno più utenti di Snapchat
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni