9 Settembre 2021
11:52

Instagram down, il social fotografico dà ancora problemi di aggiornamento del feed

Le segnalazioni stanno affollando il social network Twitter, che come di consueto raccoglie le lamentele degli iscritti rimarsi temporaneamente orfani del social network fotografico. Per il momento però le cause dei malfunzionamenti non sono ancora chiare; quel che emerge dalle testimonianze è semplicemente l’impossibilità a utilizzare l’app e il sito web del portale, che però per il momento sembra circoscritta a un numero limitato di persone.
A cura di Lorenzo Longhitano

Dopo la giornata problematica di giovedì scorso, Instagram è tornato a dare problemi a numerosi utenti. Le segnalazioni stanno affollando il social network Twitter, che come di consueto raccoglie le lamentele degli iscritti rimarsi temporaneamente orfani del social network fotografico. Per il momento però le cause dei malfunzionamenti di oggi, giovedì 9 settembre non sono ancora chiare; quel che emerge dalle testimonianze è semplicemente l'impossibilità a utilizzare l'app e il sito web del portale, che però per il momento sembra circoscritta a un numero limitato di persone.

I disservizi di settimana scorsa

Sono passati appena 7 giorni dall'ultima volta che Instagram ha dato problemi agli utenti italiani. Allora i malfunzionamenti avevano bloccato la schermata principale dell'app per ore e su diverse ondate, con l'errore "Impossibile aggiornare il feed" a popolare gli schermi di un numero di smartphone rimasto imprecisato. Dopo una settimana il copione si sta ripetendo: gli utenti continuano a lamentare di non riuscire ad aggiornare la pagina principale dell'app con le nuove foto caricate online dai contatti e dagli utenti seguiti, e molti nelle loro segnalazioni online fanno proprio riferimento al fatto che pochi giorni fa si sono trovati di fronte alla stessa situazione.

Segnalazioni in tutta Europa

I problemi che sta subendo Instagram nella giornata di oggi non sembrano comunque aver messo in ginocchio il social network. Il numero delle testimonianze emerse online non è eccessivo, anche se proviene da diverse regioni del continente. Le versioni spagnola, francese, tedesca e inglese del portale specializzato Downdetector riportano infatti tutte un numero di segnalazioni sopra la norma, segno che vedono protagonista l'app di proprietà di Facebook sono diffusi sul territorio.

Instagram down ora, problemi con feed e messaggi: impossibile accedere al social di Zuckerberg
Instagram down ora, problemi con feed e messaggi: impossibile accedere al social di Zuckerberg
"Impossibile aggiornare il feed": Instagram dà ancora problemi dopo il blackout
"Impossibile aggiornare il feed": Instagram dà ancora problemi dopo il blackout
Instagram down, per molti utenti impossibile accedere al social fotografico
Instagram down, per molti utenti impossibile accedere al social fotografico
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni