5 Dicembre 2014
10:35

Instagram, i 10 luoghi più fotografati nel 2014

Instagram, il celebre social network di photo sharing, ha pubblicato le dieci località più fotografate nel corso del 2014. Grazie alla possibilità di geolocalizzare le foto è stato infatti possibile rilasciare i nomi delle 10 location che hanno ricevuto la maggior quantità di foto taggate.
A cura di Matteo Acitelli

Il mese di dicembre rappresenta ogni anno il mese perfetto per fare il punto della situazione, lo abbiamo visto già con Yahoo che qualche giorno fa ha inaugurato un mini-sito rinominato "I fatti dell'anno 2014" in cui sono state inserite tutte le tendenze del 2014 e le parole più cercate all'interno del motore di ricerca, idem per Bing e nelle ultime ore a questi si è aggiunto anche Spotify che ha pubblicato la lista delle canzoni e dei cantanti più ascoltati all'interno della piattaforma durante quest'anno. Oggi a questa lista aggiungiamo una nuova classifica rilasciata da Instagram, il celebre social network di photo sharing che ha pubblicato le dieci località più fotografate nel corso del 2014. Grazie alla possibilità di geolocalizzare le foto è stato infatti semplice per i tecnici di Instagram rilasciare i nomi delle 10 location che hanno ricevuto la maggior quantità di foto taggate.

Ad aprire la classifica 2014 di Instagram delle località più taggate all'interno della piattaforma troviamo Disneyland ad Anaheim in California. Nessun sito archeologico o monumento storico quindi, è il famoso parco gioco ad accaparrarsi il primo posto dei luoghi più fotografati su Instagram nel 2014. Il secondo posto è stato invece il Dodger Stadium a Los Angeles, noto stadio di baseball. Restiamo negli Stati Uniti anche per la terza posizione che è stata ottenuta da Times Square a New York. Proseguono la classifica di Instagram per le location con più scatti nel 2014 il Siam Paragon shopping mall a Bangkok in Thailandia ed il Gorky Park a Mosca, in Russia che ottiene così il quinto posto. Al sesto posto troviamo invece il museo più famoso del mondo, il Museo del Louvre di Parigi, settima posizione per il Red Square di Mosca (Russia), ottava posizione per il Madison Square Garden a New York, nono posto per lo Yankee Stadium (New York) e chiude la classifica al decimo posto il Dubai Mall di Dubai (Emirati Arabi Uniti). Nessuna location italiana tra i 10 posti più taggati all'interno di Instagram nel 2014.

I 10 luoghi più fotografati nel 2014 su Instagram:

1) Disneyland, Anaheim, California
2) Dodger Stadium, Los Angeles, California
3) Times Square, New York, New York
4) Siam Paragon shopping mall, Bangkok, Thailandia
5) Gorky Park, Mosca, Russia
6) Museo del Louvre, Parigi, Francia
7) Red Square, Mosca, Russia
8) Madison Square Garden, New York, New York
9) Yankee Stadium, New York, New York
10) Dubai Mall, Dubai, Emirati Arabi Uniti

Instagram, i 10 luoghi più fotografati nel 2014
Instagram, i 10 luoghi più fotografati nel 2014
I 10 luoghi più raccapriccianti d'Europa
I 10 luoghi più raccapriccianti d'Europa
77.764 di Design Fanpage
Instagram, come realizzare un video con le migliori foto del 2014 #memoicono
Instagram, come realizzare un video con le migliori foto del 2014 #memoicono
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni