Instagram, in arrivo la traduzione dei post in stile Facebook
A poche ore dall'annuncio dei 500 milioni di utenti attivi su Instagram, i vertici dell'applicazione di mobile photography hanno ora presentato un'altra funzionalità in arrivo su tutti gli account entro qualche mese. Come si legge nel post pubblicato nella serata di ieri dal profilo ufficiale @Instagram, presto tutti gli utenti iscritti alla popolare piattaforma acquisita da Mark Zuckerberg nel 2012 avranno la possibilità di leggere la traduzione dei post scritti in una lingua diversa dalla propria:
"A partire dai prossimi mesi vedrai comparire un nuovo pulsante per la traduzione dei post sotto tutte le didascalie dei contenuti scritte in una lingua diversa dalla tua. La traduzione sarà disponibile anche per la biografia presente nei profili. La community di Instagram sta crescendo molto velocemente e sta diventando sempre più globale. Speriamo quindi che presto sarai in grado di capire tutte le storie di ogni post condiviso sul social network, senza preoccuparti della lingua utilizzata nella didascalia".
La novità annunciata dal team della piattaforma di condivisione di foto e video da smartphone ricorda molto quanto già disponibile all'interno di Facebook che permette di tradurre ogni post pubblicato nella piattaforma. La crescita del social network di fotografia è impressionante, da settembre 2015 si sono iscritti più di 100 milioni di nuovi utenti.
In occasione dell'annuncio del nuovo traguardo raggiunto dal social network Instagram è nato un nuovo caso che sottolinea la grande attenzione alla privacy da parte di Mark Zuckerberg. Per annunciare i 500 milioni di utenti attivi al mese sulla piattaforma di mobile photography, infatti, il fondatore di Facebook ha pubblicato una foto sul suo profilo personale dove un elemento ha catturato l'attenzione di molti: il suo MacBook mostra infatti un piccolo pezzo di nastro adesivo applicato alla webcam e all'ingresso laterale per il jack delle cuffie.