Instagram, in arrivo le statistiche per i profili ed i post
A poche ore dalla presentazione ufficiale del nuovo logo di Instagram, la redazione del portale Later.com ha diffuso alcuni screenshot che mostrano una novità in arrivo nel corso dei prossimi mesi all'interno del social network di fotografia più utilizzato al mondo. Come visibile dalle immagini che accompagnano questo articolo, il team di sviluppatori al lavoro sull'applicazione per smartphone Android e iOS di Instagram ha da qualche giorno iniziato a testare le statistiche per i profili ed i contenuti caricati sulla piattaforma di mobile photography.
Nel dettaglio, come riportato da Taylor Loren sul blog di Latergramme, gli ingegneri al lavoro sul social network di fotografia Instagram oltre a testare il nuovo pulsante Contatti all'interno dei profili, sono al lavoro per integrare all'interno dei profili Instagram le statistiche. Stando a quanto visibile dagli screenshot caricati in rete nelle ultime ore, presto tutti i profili Instagram offriranno le statistiche, un po' come già avviene all'interno delle Pagine Facebook.
Gli Insights di Instagram forniranno agli utenti una serie di dati utili per comprendere meglio la tipologia di followers: da quale paese provengono, quanti anni hanno, la percentuale di maschi e femmine e gli orari in cui sono più attivi, utile per comprendere con più facilità l'orario migliore per la pubblicazione di uno scatto. Con un nuovo aggiornamento dell'app per dispositivi mobile il social network Instagram introdurrà un nuovo pulsante in alto a destra che permetterà di accedere alle statistiche ufficiali del proprio profilo Instagram.