24 Giugno 2016
11:15

Instagram introduce i video suggeriti all’interno della sezione Esplora

I vertici del social network di mobile photography Instagram hanno da poche ore rilasciato un nuovo aggiornamento dell’applicazione per smartphone che introduce una novità all’interno della sezione Esplora.
A cura di Matteo Acitelli

I vertici del social network di mobile photography Instagram hanno da poche ore pubblicato un nuovo post all'interno del blog ufficiale della piattaforma per annunciare il rilascio di un nuovo aggiornamento dell'applicazione per smartphone che introduce una novità all'interno della sezione Esplora. Aggiornando l'applicazione tramite l'App Store o il Google Play Store si noterà infatti la comparsa di una serie di video consigliati nella sezione Esplora, rinominati dal team di Instagram come i canali "Picked for You", tradotto in italiano con "Scelti per te".

Al momento l'aggiornamento della sezione Esplora di Instagram è disponibile solo in America ma come sottolineato dagli ingegneri dell'azienda entro qualche mese il rollout verrà avviato anche in Europa. Una volta disponibile, il nuovo update di Instagram mostrerà una selezione di video consigliati per gli utenti che verranno suddivisi in categorie. Inizialmente saranno disponibili circa 20 canali che gli utenti iscritti alla piattaforma potranno selezionare per visualizzare filmati dedicati a determinati argomenti come cheerleaders, comedians, cake decorating, pit bulls e skateboarders. La volontà dei vertici della piattaforma di introdurre all'interno dell'app per dispositivi mobile una selezione di video selezionati arriva a pochi giorni dalla notizia che sottolinea il grande successo dei filmati all'interno di Instagram che nel corso degli ultimi 6 mesi sono cresciti del 150%.

Nel corso degli ultimi giorni i responsabili di Instagram hanno annunciato il raggiungimento di un nuovo traguardo per l'applicazione: 500 milioni di utenti attivi al mese di cui oltre 300 milioni di persone che si collegano ogni giorno all'applicazione per pubblicare foto, lasciare commenti e like ai contenuti condivisi dagli altri utenti. Inoltre a partire da ieri è stato avviato il rollout di una nuova funzione che presto offrirà a tutti la possibilità di leggere la traduzione dei post.

Instagram annuncia ufficialmente l'introduzione delle Stories nella sezione Esplora
Instagram annuncia ufficialmente l'introduzione delle Stories nella sezione Esplora
Instagram Stories, la sezione Esplora si aggiorna e suggerisce storie da seguire
Instagram Stories, la sezione Esplora si aggiorna e suggerisce storie da seguire
Instagram, in arrivo una nuova sezione dedicata ai video degli eventi
Instagram, in arrivo una nuova sezione dedicata ai video degli eventi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni