video suggerito
video suggerito

Instagram introduce la possibilità di salvare i post: ecco come funziona la novità

Instagram ha da pochi minuti annunciato il rilascio di una nuova funzionalità all’interno dell’applicazione per smartphone Android e iOS che consente di salvare i contenuti pubblicati dagli altri utenti per poterli poi visualizzare in un secondo momento.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
Immagine

Instagram ha da pochi minuti annunciato il rilascio di una nuova funzionalità all'interno dell'applicazione per smartphone Android e iOS che consente di salvare i contenuti pubblicati dagli altri utenti per poterli poi visualizzare in un secondo momento. La funzione, già disponibile da tempo su Facebook ed altri social network, offre la possibilità salvare foto e video all'interno di una nuova sezione raggiungibile tramite il profilo personale per ritrovare facilmente post che hanno attirato la nostra attenzione e che potrebbero tornarci utili in un secondo momento come spunto per una nuova foto o per rileggere un'informazione contenuta nella didascalia.

"Ora vedrai una nuova icona a forma di segnalibro sotto i post nel feed. Se desideri salvare un post nella nuova tab provata sul tuo profilo, per farlo ti basta toccare l’icona. Nella tab, troverai tutti i post che hai salvato, e saranno visibili solo a te"

Salvare un contenuto su Instagram è semplice e veloce, basta fare tap sulla nuova icona segnalibri presente in basso a destra sotto ogni foto e video pubblicato sul social network. Il nuovo aggiornamento è già disponibile all'interno dell'app per Android e iOS senza la necessità di effettuare l'update dell'app dal Google Play Store e App Store.

"Da adesso, quando ti imbatti in un video divertente che vuoi ricordare, un nuovo look che desideri provare o un'ispirazione per le tue prossime vacanze, puoi tenere traccia di questi post direttamente dal tuo profilo"

La novità arriva a pochi giorni di distanza dall'introduzione della notifica degli screenshot, la feature che avvisa gli utenti quando un utente effettua uno screenshot di un messaggio privato o di una Stories. Altra funzione in fase di rilascio è la possibilità di trasmettere video in diretta, una funzionalità al momento disponibile solo per gli utenti americani ma che nel corso del 2017 verrà estesa anche agli utenti italiani.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views