Instagram per Android raggiunge 1 miliardo di download da Google Play Store
Il popolare social network di fotografia per smartphone Instagram ha da poche ore raggiunto un importante traguardo all'interno del Google Play Store. Come riportato dalla redazione del portale Android Police, infatti, nella giornata di oggi l'applicazione ha superato il miliardo di download, diventando così la quarta piattaforma dell'azienda di Menlo Park a superare 1 miliardo di download dopo Facebook, WhatsApp e Facebook Messenger.
Ovviamente il numero di download di Instagram dal Google Play Store non corrisponde al numero di utenti registrati al servizio, gli ultimi dati ufficiali rilasciati dal team dell'app di mobile photography infatti svelano che gli utenti attivi sono 500 milioni, dei quali 300 milioni si collegano quotidianamente alla piattaforma.
Nel corso degli ultimi mesi Instagram ha ricevuto numerosi aggiornamenti che hanno introdotto diverse novità all'interno dell'app per dispositivi mobile. A maggio il team di sviluppatori al lavoro sulla piattaforma ha presentato il nuovo logo ed un restyling di tutta l'interfaccia grafica dell'applicazione che ora risulta più chiara e leggera. Nelle settimane successive poi sono state introdotte altre funzionalità come le statistiche per i profili ed i profili business che permettono agli utenti di inserire un pulsante call-to-action come avviene da tempo per le pagine Facebook. Ma la grande novità è arrivata nel mese di agosto con l'annuncio delle Instagram Stories, la feature ispirata a Snapchat che permette a tutti gli utenti iscritti alla piattaforma di pubblicare contenuti "usa e getta" che restano online per sole 24 ore.