video suggerito
video suggerito

Instagram permette di caricare video da 60 secondi

I vertici del social network di mobile photography Instagram hanno da poche ore annunciato tramite il blog ufficiale della piattaforma che a partire dalla giornata di oggi tutti gli utenti iscritti avranno la possibilità di condividere video dalla durata di 60 secondi.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
Immagine

I vertici del social network di mobile photography Instagram hanno da poche ore annunciato tramite il blog ufficiale della piattaforma che a partire dalla giornata di oggi tutti gli utenti iscritti avranno la possibilità di condividere video dalla durata di 60 secondi. Se fino ad oggi i video da 1 minuto erano stati resi disponibili solo per gli inserzionisti, ora la novità è stata estesa a tutti gli utenti che avranno quindi ben 45 secondi in più rispetto ai tradizionali filmati dalla durata massima di 15 secondi.

"Sempre di più le persone scelgono i video come modalità per condividere su Instagram la propria creatività ispirazione e momenti di divertimento. Negli ultimi sei mesi, inoltre, è aumentato del 40% il tempo speso dalle persone a guardare video sulla piattaforma"

Negli ultimi mesi il team di sviluppatori al lavoro sull'applicazione per dispositivi mobile sta concentrando molto l'attenzione sui video e la novità di quest'oggi ne è la conferma. Sembra infatti che l'azienda del noto social network sia intenzionata a promuovere sempre di più i filmati all'interno di Instagram, una strategia che rispecchia i dati rilasciati nelle ultime ore dai vertici della piattaforma secondo cui negli ultimi mesi il tempo passato dagli utenti a visionare i video su Instagram è salito del 40%. Un'altra novità in arrivo riguardo ai video caricati su Instagram riguarda l'editor che molto presto offrirà agli iscritti la possibilità di creare video personalizzati utilizzano più clip presenti all'interno del rullino fotografico del proprio smartphone.

Tutti gli utenti interessati ai video da 60 secondi su Instagram possono scaricare l'ultimo aggiornamento dell'applicazione tramite il Google Play Store e l'App Store. Tra le soluzioni promosse da Instagram per aumentare le visualizzazioni dei filmati all'interno della piattaforma la sezione "Spotlight Compilation" che da qualche mese è disponibile all'interno della sezione Explore di Instagram offrendo agli utenti la possibilità di visualizzare una serie di video selezionati dall'algoritmo della piattaforma di fotografia per smartphone.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views