Instagram raggiunge i 150 milioni di utenti attivi al mese
Instagram sembra non arrestare più la sua corsa ai record numerici. Foto su foto ormai vengono condivise in ogni dove e la mania di realizzare scatti i con i propri smartphone di ultima generazione sta imperversando nella quotidianità di ognuno. Tutto questo non fa che alimentare i famosi social network che riescono a far nascere relazioni più o meno professionali o anche solo amichevoli tra gli utenti. Uno di essi è senza dubbio Instagram che negli ultimi mesi ha subito un incremento esponenziale dei propri utenti attivi.
Il dato è inequivocabile, visto che la piattaforma ha toccato i 150 milioni di utenti attivi al mese. E se tutto questo non bastasse, possiamo anche dire che oltre il 60 per cento di essi arriva al di fuori degli Stati Uniti, segno che il ribaltamento geografico è definitivo. Instagram , ultimo acquisto in casa Zuckerberg per un miliardo di dollari tra contanti e azioni, è ormai uno dei veicoli più importanti e decisamente imponenti di traffico di immagini, foto, scatti di ognuno di noi.
Le statistiche non fanno che confermare una progressione inequivocabile e a quanto sembra decisamente inarrestabile. Addirittura lo scorso febbraio gli utenti attivi erano stati 100 milioni. Cifra tonda dalla quale si pensava che Instagram avrebbe faticato a staccarsi. Niente di più sbagliato visto che la stessa nello scorso mese di giugno è riuscita a toccare quota 130 milioni. Cinquanta milioni in più negli ultimi sei mesi con un incremento addirittura del del 15 per cento. Se Facebook risulta decisamente irraggiungibile visti i suoi 1,15 miliardi di utenti, l'altro social, Twitter, deve difendersi decisamente visto che i suoi 200 milioni di utenti attivi potrebbero essere presto nelle grinfie proprio di Instagram. Difficile dunque sembra bloccare lo schiacciante percorso del social fotografico che ha cavalcato la moda dei filtri fotografici.