8 Aprile 2015
10:08

Instagram si aggiorna con due nuovi strumenti creativi: Sfumatura e Colore

Instagram ha da poche ore pubblicato due nuovi strumenti creativi: Sfumatura e Colore. La notizia è stata diffusa direttamente dal team di sviluppatori del social network che tramite il blog ufficiale di Instagram ha pubblicato un nuovo post in cui spiega nel dettaglio le due nuove feature a disposizione degli utenti per modificare le foto da caricare sulla piattaforma.
A cura di Matteo Acitelli

Instagram ha da poche ore pubblicato due nuovi strumenti creativi: Sfumatura e Colore. La notizia è stata diffusa direttamente dal team di sviluppatori del social network che tramite il blog ufficiale di Instagram ha pubblicato un nuovo post in cui spiega nel dettaglio le due nuove feature a disposizione degli utenti per modificare le foto da caricare sulla piattaforma. Come si legge nel post condiviso sulla pagina Facebook ufficiale di Instagram: "Lo strumento Sfumatura ti permette di attenuare i colori delle tue foto rendendo i toni più leggeri. Con lo strumento Colore potrai colorare le alte luci o le ombre nelle tue foto. Per aggiungere un tocco colorato agli attimi che condividi puoi scegliere tra i seguenti colori: giallo, arancione, rosso, rosa, viola, blu, ciano o verde". Color e Fade sono due strumenti che il team al lavoro sulla piattaforma ha rilasciato per contrastare l'avanzata di applicazioni esterne come VSCOcam, sempre più utenti infatti utilizzano applicazioni di terze parti per modificare le foto e sfruttano il social network Instagram solo per caricare la foto.

Queste due novità si vanno così ad aggiungere agli strumenti creativi presentati nel mese di dicembre, quando i tecnici del social network di mobile photography hanno aggiunto cinque nuovi filtri e la possibilità per agli utenti di modificare la prospettiva attraverso lo strumento Regola. Il nuovo aggiornamento di Instagram per smartphone Android (versione 6.19.0) è già disponibile per il download gratuito tramite il Google Play Store, l'update per iPhone (versione 6.10.0) sarà invece disponibile tra qualche giorno su App Store. Altra novità lanciata da Instagram negli ultimi giorni riguarda la possibilità di ricevere le notifiche dei post, attraverso il nuovo pulsante "Turn on Post Notifications".

Instagram si aggiorna: aggiunti tre nuovi filtri e gli hashtag con Emoji
Instagram si aggiorna: aggiunti tre nuovi filtri e gli hashtag con Emoji
Instagram si aggiorna ed introduce un nuovo strumento di ricerca
Instagram si aggiorna ed introduce un nuovo strumento di ricerca
Facebook, disponibili i nuovi strumenti per personalizzare il News Feed
Facebook, disponibili i nuovi strumenti per personalizzare il News Feed
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni