video suggerito
video suggerito

Instagram si aggiorna e aggiunge la possibilità di modificare le caption

Nella giornata di ieri è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per Instagram, la popolare applicazione di photo sharing che da qualche ora è disponibile su App Store e Google Play Store nella versione 6.2 per iOS e 6.10 per smartphone Android.
A cura di Matteo Acitelli
27 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di ieri è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per Instagram, la popolare applicazione di photo sharing che da qualche ora è disponibile su App Store e Google Play Store nella versione 6.2 per iOS e 6.10 per smartphone Android. Un aggiornamento che non solo va a correggere i soliti piccoli bug e a migliorare le prestazioni del servizio in termini di velocità, ma che va ad aggiungere anche nuove funzionalità, alcune delle quali molto attese dagli utenti che usufruiscono del servizio. Tra le caratteristiche più apprezzate di questo nuovo update di Instagram troviamo la possibilità di poter modificare le caption delle foto anche dopo aver caricato l'immagine. Nel caso in cui si commette un errore nello scrivere la descrizione di una foto, anziché dover cancellare l'intera foto e ricaricarla, da oggi sarà possibile fare un semplice tap sull'opzione "Modifica" e riscrivere la didascalia dell'immagine caricata senza troppi problemi.

Immagine

Le novità del nuovo aggiornamento di Instagram non finiscono qui. Il nuovo update dell'app di photo sharing più diffusa su smartphone porta con se anche una nuova sezione "Esplora" che ora, anziché mostrare la classica rosa dei venti come icona della sezione, si presenta con una lente di ingrandimento. Una volta fatto tap sulla nuova lente di ingrandimento presente nel menù in fondo al display del nostro smartphone ci ritroveremo di fronte a due sotto sezioni: Foto e Persone. Come avveniva anche in precedenza sarà possibile cercare immagini in base ad un determinato hashtag o esplorare tra le foto selezionate dall'algoritmo di Instagram. Sotto la sezione Persone è invece possibile scorrere una lista di utenti Instagram da seguire che ci vengono proposti direttamente dall'applicazione. Non è ancora chiaro in che modo vengono selezionati gli utenti che si visualizzano all'interno di questa sezione, molto probabilmente si tratta di un mix tra "utenti suggeriti" e persone che potremmo conoscere in base a vari fattori come amici in comune, amici su Facebook, ecc. Insomma, un nuovo aggiornamento di Instagram è stato rilasciato, ora tutto quello che gli utenti si aspettano è un miglioramento del sito internet Instagram.com che, almeno al momento momento, non vanta tutte le funzioni disponibili sull'applicazione e magari un eventuale multi-account in stile Twitter che consenta in pochi secondi di cambiare profilo dall'app, senza dover ogni volta uscire dal servizio e reinserire username e password.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views