(Foto: Instagram)
in foto: (Foto: Instagram)

Continua ad arricchirsi la gamma di funzioni che gli sviluppatori di Instagram stanno mettendo a disposizione dei propri utenti. A partire dall'ultimo aggiornamento dell'app, le Instagram Stories del social network fotografico di proprietà di Mark Zuckerberg offriranno alcune interessanti novità: una nuova tipologia di adesivo con conto alla rovescia, nuovi adesivi con domande musicali che permettono di chiedere agli spettatori di una storia di consigliare tracce da ascoltare e la possibilità per gli adesivi-domande di essere utilizzati nel corso delle dirette Instagram, per mostrare agli utenti sintonizzati a quale domanda si sta rispondendo.

(Foto: Instagram)
in foto: (Foto: Instagram)

Gli adesivi con conto alla rovescia si potranno impostare nella sezione Storie ed essere riutilizzati anche all'interno di più clip o fotografie: segneranno sempre la quantità di tempo rimanente prima della scadenza impostata, e i follower che lo desiderano potranno utilizzarli per impostare una notifica al raggiungimento dello zero. Gli adesivi con le richieste musicali sono ancora più intuitivi da usare: per adoperarli basta raggiungere la normale funzione per fare domande ai follower e seguire con la pressione del nuovo tasto con la nota musicale. La domanda da porre è sempre in formato testuale, ma gli utenti che la leggono possono rispondere con una canzone a piacimento e il brano può essere condiviso direttamente da chi ha posto la domanda all'interno di una nuova Storia. Il nuovo funzionamento delle domande all'interno delle dirette infine permette ai follower di seguire questi eventi in modo più chiaro e preciso, soprattutto nelle sessioni di domanda e risposta. Chi trasmette può infatti decidere di mantenere in sovrimpressione la domanda alla quale sta rispondendo; in questo modo, chi si è appena sintonizzato ha da subito le idee chiare su quale sia l'argomento di discussione del momento.

(Foto: Instagram)
in foto: (Foto: Instagram)

Le novità sono tutte in via di diffusione a partire da queste ore: per trovarsele a bordo dell'app basta scaricare l'ultima versione di Instagram dal Play Store o dall'App Store ed eventualmente attendere qualche ora.