14 Aprile 2017
12:20

Instagram Stories supera Snapchat: 200 milioni di utenti attivi

Se su Facebook nessuno usa le Storie non si può dire di certo lo stesso per Instagram che nelle ultime ore ha annunciato il traguardo dei 200 milioni di utenti attivi per la funzione Stories che permette di pubblicare foto e video che si autodistruggono dopo 24 ore.
A cura di Matteo Acitelli

Se su Facebook nessuno usa le Storie non si può dire di certo lo stesso per Instagram che nelle ultime ore ha annunciato il traguardo dei 200 milioni di utenti attivi per la funzione Stories che permette di pubblicare foto e video che si autodistruggono dopo 24 ore. La funzionalità, introdotta nel 2016 copiando l'app di messaggistica Snapchat, è stata davvero molto apprezzata dagli utenti del social network di mobile photography. Basta pensare che a gennaio gli utenti che la utilizzavano erano 150 milioni, in soli tre mesi è stata registrata una crescita di utilizzatori giornalieri pari a 50 milioni di utenti.

Il team di sviluppatori al lavoro sulla piattaforma è costantemente al lavoro per migliorare l'applicazione e proprio nella serata di ieri ha annunciato una serie di nuovi strumenti per gli adesivi da utilizzare per personalizzare le Stories e i messaggi privati. A partire dalla giornata di oggi, infatti, così come avviene da tempo su Snapchat, sarà possibile applicare gli sticker in modo da poterli muovere a seconda del filmato: "Inserisci il tuo selfie sticker ovunque, modificane le dimensioni e utilizza tutti gli altri strumenti creativi che desideri. Adesso puoi anche fissare il tuo selfie sticker, così come altri adesivi o testi, in un punto particolare del tuo video".

Altra novità riguarda l'introduzione di nuovi sticker geolocalizzati che si aggiungono a quelli già presentati qualche mese fa. I nuovi adesivi geolocalizzati di Instagram saranno disponibili per le città di Chicago, Londra, Madrid e Tokyo: "Tutti gli adesivi geolocalizzati sono stati creati da membri della comunità locale con l'obiettivo di far prendere vita alle città in cui si sentono a casa. Potrai vedere il nome utente dell'artista quando tocchi l'adesivo così da poter scoprire di più sulle sue creazioni uniche".

Today, we’re introducing new sticker tools that help you be even more creative, whether you’re sharing to your story or having conversations with your friends in Direct. Over 200 million people now use Instagram Stories every day to keep up with friends and accounts they love. And with recent updates to Direct, it’s never been easier to have playful, visual conversations with close friends. With these new sticker tools, you have even more ways to turn your most casual, everyday moments into something fun to share. Turn your selfie into a sticker that you can use throughout your story. You’ll see a new sticker with a camera icon that lets you capture a mini-selfie. Before or after capturing, tap to apply different frame styles. Put your selfie sticker anywhere, adjust the size and use as many other creative tools as you want. You can also now pin your selfie sticker — as well as any other sticker or text — to a specific spot in your video. Just tap and hold the sticker, move it over any object and confirm by tapping “Pin.” If you live in or are traveling to Chicago, London, Madrid or Tokyo, you’ll also start seeing geostickers for your city over the coming days. All of the geostickers have been designed by local community members to help bring the cities they call home to life. You’ll be able to see the artist’s username when you tap the sticker, so you can learn more about their unique artwork. We’re also rolling out a shortcut to get to your favorite stickers. After tapping the smiley face, simply swipe right to see your recently used stickers. Finally, when you record a video using “Hands-Free” mode, tap and hold the button to see a timer that counts down to when the video begins. To learn more about today’s updates, check out help.instagram.com.

A post shared by Instagram (@instagram) on

Facebook Stories, in arrivo le Storie in stile Snapchat e Instagram
Facebook Stories, in arrivo le Storie in stile Snapchat e Instagram
4.459 di Viral Tech
Snapchat perde utenti in favore delle Instagram Stories: visualizzazioni in forte calo
Snapchat perde utenti in favore delle Instagram Stories: visualizzazioni in forte calo
Facebook Stories, dopo Instagram anche Facebook copia Snapchat
Facebook Stories, dopo Instagram anche Facebook copia Snapchat
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni