video suggerito
video suggerito

Instagram testa una nuova griglia da 4 foto per i profili

Gli sviluppatori al lavoro sul social network di fotografia Instagram hanno da pochi giorni iniziato a testare una novità per i profili che presto potrebbe modificare l’attuale griglia da 3 foto con il nuovo layout che offre 4 colonne di contenuti.
A cura di Matteo Acitelli
13 CONDIVISIONI
Immagine

Gli sviluppatori al lavoro sul social network di fotografia Instagram hanno da pochi giorni iniziato a testare una novità per i profili che presto potrebbe modificare l'attuale griglia da 3 foto con il nuovo layout che offre 4 colonne di contenuti. Al momento il team dell'app di mobile photography ha evidenziato che si tratta solo di un test su un numero limitato di account e non è quindi chiaro se presto l'azienda capitanata da Mark Zuckerberg decida di rilasciare la nuova griglia da 4 foto per i profili Instagram.

Fin dalle prime indiscrezioni circa il rollout di questa nuova griglia per i profili Instagram molti utenti si sono schierati contro questa novità per vari motivi tra cui il fatto che molti profili utilizzavano la griglia a 3 foto per realizzare mosaici artistici e l'introduzione della quarta colonna provocherebbe la perdita dell’ordine delle foto. Inoltre molti utenti lamentano che con l'introduzione della nuova griglia a 4 contenuti renderebbe i post troppo piccoli per essere visualizzati su smartphone, obbligando di fatto gli utenti a dover aprire i singoli contenuti per visualizzare le immagini.

L'obiettivo di Instagram è ovviamente quello di migliorare l'esperienza d'uso della piattaforma e dunque studierà la soluzione migliore prima di introdurre una novità che potrebbe rovinare l'applicazione e provocare il malcontento degli utenti. È pur vero che già in passato numerosi utenti si sono lamentati dell'introduzione dell'algoritmo che regola l'ordine in cui i contenuti vengono visualizzati nel Feed, tuttavia dopo qualche mese la situazione si è placata ed Instagram prosegue per la sua strada.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views