27 Luglio 2015
10:08

Instagram testa una nuova interfaccia grafica per l’editor delle foto

A pochi giorni dall’introduzione del box di ricerca all’interno del sito web ufficiale di Instagram che permette di cercare utenti, hashtag e location, gli sviluppatori al lavoro sulla piattaforma hanno ora avviato il rollout della nuova interfaccia grafica per l’editing e la pubblicazione delle foto.
A cura di Matteo Acitelli

A pochi giorni dall'introduzione del box di ricerca all'interno del sito web ufficiale di Instagram che permette di cercare utenti, hashtag e location, gli sviluppatori al lavoro sulla piattaforma hanno ora avviato il rollout della nuova interfaccia grafica per l’editing e la pubblicazione delle foto. Come è possibile osservare dal video in apertura, il team tecnico di Instagram sta testando il nuovo editor delle foto sull'app per smartphone Android. Nessuna novità in termini di strumenti per l'editing che restano invariati rispetto a quanto già visto con la precedente versione anche se la nuova veste grafica migliora sicuramente l'esperienza d'uso del social network, permettendo agli utenti di utilizzare un'interfaccia più moderna ed intuitiva.

La nuova interfaccia per l'editing delle foto su Instagram al momento risulta attiva solo ad un numero limitato di utenti in possesso di uno smartphone Android, nessuna novità per gli utenti iOS anche se, molto probabilmente, la novità verrà rilasciata entro qualche settimana a tutti gli utenti iscritti ad Instagram. È molto probabile, infatti, che gli sviluppatori del social network stanno testando questo nuovo editor fotografico per poi rilasciare su Google Play Store e App Store un nuovo aggiornamento di Instagram che introdurrà definitivamente la nuova veste grafica. Gli screenshot diffusi dagli utenti che hanno avuto modo di provare la novità evidenziamo come il nuovo layout dell'interfaccia grafica per l’editing permette di aggiungere rapidamente i tag alle persone presenti nella foto che si sta modificando, scrivere una didascalia, aggiungere la geolocalizzazione con una lista di location suggerite e condividere la foto su altri social network come Facebook, Twitter, Tumblr o Flickr.

Facebook, nuova grafica per inserire gli adesivi nei commenti
Facebook, nuova grafica per inserire gli adesivi nei commenti
Facebook aggiorna l'interfaccia web: ecco la nuova barra superiore
Facebook aggiorna l'interfaccia web: ecco la nuova barra superiore
Facebook, disponibile il nuovo editor per le foto: filtri e adesivi anche su PC
Facebook, disponibile il nuovo editor per le foto: filtri e adesivi anche su PC
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni