13 Febbraio 2015
10:22

Instagram, un bug fissa i post di personaggi famosi e brand in cima al feed

Nelle ultime settimane su Instagram si sta verificando un’anomalia all’interno del feed dove sono presenti tutte le foto caricate dalle persone che seguiamo. Come si può osservare, seguendo account di personaggi famosi, brand o lo stesso account ufficiale di Instagram, alcune foto restano fissate in cima al feed per diverse ore.
A cura di Matteo Acitelli

Nelle ultime settimane su Instagram si sta verificando un'anomalia all'interno del feed dove sono presenti tutte le foto caricate dalle persone che seguiamo. Come si può osservare, seguendo account di personaggi famosi, brand o lo stesso account ufficiale di Instagram, alcune foto restano fissate in cima al feed per diverse ore, nonostante altri utenti abbiano caricato nuove immagini. La notizia ha subito destato sospetti e la maggior parte degli utenti del social network ha subito collegato la novità alle foto Sponsored, paghi e quindi hai maggiore visibilità.

Dalle pagine di Mashable arriva però la smentita da parte di un portavoce di Instagram, il fatto che alcune immagini restano "pinnate" in cima al feed non è collegato all'arrivo della pubblicità sulla piattaforma o a qualche accordo tra il social network ed i vari brand/personaggi famosi, dal team di Instagram fanno infatti sapere che la piattaforma non utilizza i pinned post e che nessun test è in corso per lanciare questa feature, si tratta solo di un bug. Uno degli ultimi aggiornamenti di Instagram, oltre ad introdurre i video in loop e l'autoplay, ha portato con sè questo fastidioso bug. Tra gli account che gli utenti hanno notato fissi in cima al feed troviamo i profili di Instagram, Nike, H&M, Nasa, National Geographic, Beyoncé, Kim Kardashian e tanti altri profili caratterizzati da un gran numero di followers. I tecnici di Instagram fanno quindi sapere che sono già al corrente di questo errore e che presto rilasceranno un nuovo update dell'app che andrà a risolvere il bug.

Facebook, meno post sponsorizzati nel News Feed
Facebook, meno post sponsorizzati nel News Feed
Facebook utilizza il feed di Instagram per suggerirci nuovi amici
Facebook utilizza il feed di Instagram per suggerirci nuovi amici
Instagram, un bug ha reso pubbliche milioni di foto private
Instagram, un bug ha reso pubbliche milioni di foto private
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni