23 Marzo 2016
09:53

Instagram Web introduce le notifiche

La versione web di Instagram ha da poche ore introdotto una novità che permette a tutti gli utenti iscritti al social network di mobile photograhy di consultare le ultime notifiche ricevute tramite il sito ufficiale Instagram.com.
A cura di Matteo Acitelli

La versione web di Instagram ha da poche ore introdotto una novità che permette a tutti gli utenti iscritti al social network di mobile photograhy di consultare le ultime notifiche ricevute tramite il sito ufficiale Instagram.com. Effettuando il login da desktop, in alto a destra si noterà la comparsa di una nuova icona che se cliccata permette di sfogliare le ultime notifiche ricevute sul proprio profilo. Inoltre, con l'introduzione delle notifiche sul sito web, il pulsante per accedere al profilo personale è stato modificato: fino a pochi giorni fa, infatti, si accedere cliccando sul proprio nome utente, da oggi invece troviamo una nuova icona con un omino stilizzato.

La novità arriva a pochi giorni dalla notizia del lancio del nuovo algoritmo di Instagram che modificherà l'ordine di visualizzazione delle foto all'interno del feed della piattaforma. Come anticipato in un post pubblicato sul blog ufficiale del social network, infatti, presto l'homepage di Instagram non mostrerà più i contenuti pubblicati in ordine cronologico ma in base ad un algoritmo che organizzerà foto e video in base a diversi fattori tra cui il numero di interazioni che si avranno con gli iscritti che hanno postato un determinato contenuto.

L'arrivo del nuovo algoritmo all'interno del social network di mobile photography Instagram non è stato apprezzato molto da tutti gli utenti tanto che su Change.org è nata una petizione che in pochi giorni ha raggiunto oltre 195.000 firme di persone che chiedono ai vertici del servizio di bloccare il rilascio di questa novità mantenendo quindi l'attuale ordine cronologico. Ad esempio gli utenti suggeriscono agli sviluppatori di introdurre una nuova opzione per scegliere se visualizzare i contenuti in base all'ordine cronologico o sfruttare il nuovo algoritmo che entro qualche settimana sarà disponibile su tutti gli account Instagram.

Facebook introduce le notifiche con risposta rapida
Facebook introduce le notifiche con risposta rapida
Instagram, la versione web introduce la sezione Explore
Instagram, la versione web introduce la sezione Explore
Instagram introduce i video suggeriti all'interno della sezione Esplora
Instagram introduce i video suggeriti all'interno della sezione Esplora
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni