19 Agosto 2015
11:56

Internet Explorer, disponibile un nuovo aggiornamento di sicurezza

Il team di sviluppatori al lavoro sul browser Internet Explorer, nonostante il nuovo browser Edge di Microsoft, non ha abbandonato il vecchio programma per navigare su Internet e proprio nelle ultime ore ha rilasciato un nuovo aggiornamento che corregge una pericola falla di sicurezza.
A cura di Matteo Acitelli

Il team di sviluppatori al lavoro sul browser Internet Explorer, nonostante il nuovo browser Edge di Microsoft, non ha abbandonato il vecchio programma per navigare su Internet e proprio nelle ultime ore ha rilasciato un nuovo aggiornamento che corregge una pericola falla di sicurezza. Come spiegato dal team di sicurezza al lavoro su Internet Explorer, nelle ultime ore è stata rilasciata una patch per tutte le versioni di Internet Explorer dalla 7 alla 11, compresa l'applicazione per il nuovo sistema operativo Windows 10.

L’aggiornamento di sicurezza corregge un bug considerato "critico", grazie alla patch gli esperti del team di Microsoft hanno bloccato l'errore che poteva essere sfruttato da un hacker per eseguire da remoto codice maligno.  Come spiegato da un portavoce di Microsoft, attraverso questo bug un malintenzionato avrebbe potuto infettare i computer delle vittime semplicemente portando gli utenti a visitare una pagina Web creata ad hoc. A segnalare la falla di sicurezza in Internet Explorer è intervenuto Clement Lecigne, un ricercatore di Google che ha spiegato la gravità del problema: un pirata informatico tramite il bug potrebbe ottenere l’accesso al computer della vittima con i privilegi di amministratore.

Oltre ad Internet Explorer (browser utilizzato dal 13% degli utenti), il malware può colpire anche Internet Explorer per Windows Server. Il nuovo aggiornamento di sicurezza rilasciato dal colosso di Redmond cambia la modalità con cui il browser gestisce gli oggetti presenti in memoria. Per scaricare l'aggiornamento è sufficiente scaricare il nuovo software dal Security TechCenter di Microsoft e procedere all’installazione.

Firefox, nuova vulnerabilità critica: disponibile l'aggiornamento di sicurezza
Firefox, nuova vulnerabilità critica: disponibile l'aggiornamento di sicurezza
Instagram, disponibile il nuovo aggiornamento: arrivano le foto rettangolari
Instagram, disponibile il nuovo aggiornamento: arrivano le foto rettangolari
WatchOS 2, disponibile al download il nuovo aggiornamento per Apple Watch
WatchOS 2, disponibile al download il nuovo aggiornamento per Apple Watch
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni