video suggerito
video suggerito

Internet.org porta la connessione gratuita in Kenya

Dopo la Zambia e la Tanzania, questa settimana Internet.org porterà il servizio anche in Kenya. L’annuncio è arrivato da Facebook, uno dei più grandi investitori dietro al progetto Internet.org, l’Organizzazione Non Governativa che ha l’obiettivo di riuscire a connettere i cinque miliardi di abitanti della terra non ancora in grado di accedere alla rete.
A cura di Matteo Acitelli
40 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Dopo la Zambia e la Tanzania, questa settimana Internet.org porterà il servizio anche in Kenya. L'annuncio è arrivato da Facebook, uno dei più grandi investitori dietro al progetto Internet.org, l’Organizzazione Non Governativa nata dalla partnership di diverse aziende tra le quali spiccano i nomi di Samsung, Ericsson e Nokia con l'obiettivo di riuscire a connettere i cinque miliardi di abitanti della terra non ancora in grado di accedere alla rete. Così come avviene già da qualche mese in Zambia e in Tanzania, da questa settimana anche le persone del Kenya in possesso di uno smartphone con operatore di telefonia mobile Airtel potranno navigare gratuitamente all'interno dei portali partner dell'iniziativa: AccuWeather, BBC News, BBC Swahili, BabyCenter & MAMA, BrighterMonday, Daily Nation, Facebook, Facts for Life, Girl Effect, Jamii Forums, Messenger, OLX, Scholars4Dev, SuperSport, Totohealth, UNICEF, Ebola Information, Wattpad e Wikipedia.

Nessun costo di connessione per gli utenti del Kenya che vorranno utilizzare i servizi offerti da Internet.org. Come si legge dalla lista dei siti internet che collaborano a connettere il mondo gli utenti del Kenya potranno quindi usufruire di servizi base come notizie dal mondo, informazioni sul meteo, accesso all'enciclopedia libera Wikipedia, informazioni sulla diffusione dell'Ebola e l'accesso a Facebook e Facebook Messenger. Un servizio importante che può aiutare tutti gli abitanti dei Paesi meno sviluppati a crescere dal punto di vista sociale ed economico.

Immagine
40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views