Internet sarà asiatica nel 2015, lo dice Cisco
Secondo i dati Cisco, una delle aziende leader nella fornitura di apparati di networking nata nel 1984 a San Jose, California, da un gruppo di ricercatori della Stanford University, l'Asia sorpasserà il Nord America per quantità di traffico Internet entro il 2015.
Secondo lo studio pubblicato negli ultimi giorni, anche il Medio Oriente e l’Africa supereranno l’America latina nella crescita veloce in termini di traffico Internet. Questi dati sono relativi al report annuale sul VNI (Visual Networking Index), che Cisco rilascia e usa anche per le proprie strategie di business future.
Soprattutto, l’azienda prevede che il traffico Internet globale crescerà di 4 volte nei prossimi 5 anni; in quel punto, si legge nel report, la mole di dati relativa a tutti i film prodotti, per esempio, sarà l’equivalente della quantità che Internet veicolerà in soli 4 minuti.
Di seguito riportiamo le statistiche per aree territoriali, misurate in petabyte, unità di misura che corrisponde a 1 milione di Gigabyte.