870 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

iOS 11, il nuovo Centro di Controllo non disattiva completamente WiFi e Bluetooth

È da pochi giorni disponibile per il download il nuovo iOS 11, il sistema operativo Apple per iPhone, iPad e iPod Touch che introduce diverse novità tra cui il rinnovato Centro di Controllo che permette di regolare varie impostazioni senza ricorrere al menu del dispositivo.
A cura di Matteo Acitelli
870 CONDIVISIONI

È da pochi giorni disponibile per il download il nuovo iOS 11, il sistema operativo Apple per iPhone, iPad e iPod Touch che introduce diverse novità tra cui il rinnovato Centro di Controllo che permette di regolare varie impostazioni senza ricorrere al menu del dispositivo. Tuttavia, come evidenziato dalla redazione del portale Motherboard, gli switch per la disattivazione delle connessioni WiFi e Bluetooth presenti nel nuovo Centro di Controllo di iOS 11 accessibile tramite semplice swipe up non disattiverebbe completamente il relativo hardware di connessione.

Immagine

Dopo aver effettuato vari test su alcuni dispositivo con installato il nuovo iOS 11, infatti, è stato notato che per spegnere completamente il WiFi ed il Bluetooth è necessario recarsi all'interno delle Impostazioni. Il nuovo Centro di Controllo di iOS 11, dunque, permette solo di disconnettersi dai network ai quali si è collegati ma non disattiva le due tecnologie che restano attive in background, consentendo così di sfruttare WiFi e Bluetooth per servizi come AirDrop ed altre funzionalità che richiedono l'utilizzo di queste tecnologie.

Tuttavia è importante sapere che il Centro di Controllo presente nel nuovo sistema operativo per iPhone e iPad non disattiva definitivamente il WiFi ed il Bluetooth, dunque, in caso di basso livello di carica, è consigliato recarsi all'interno delle Impostazioni e ricorrere alla disattivazione completa al fine di risparmiare batteria. Inoltre, visto il recente virus scoperto dal team di Armis Labs in grado di colpire un qualsiasi dispositivo munito di Bluetooth, si consiglia di disattivare completamente questo hardware quando non necessario.

870 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views