video suggerito
video suggerito

iOS 8 installato sul 77% dei dispositivi Apple

A pochi giorni dal rilascio di iOS 8.2, arrivano nuove informazioni da parte del colosso di Cupertino che annuncia i dati aggiornati sulla diffusione del sistema operativo mobile di Apple: iOS 8 risulta ora installato sul 77% dei dispositivi Apple.
A cura di Matteo Acitelli
16 CONDIVISIONI
iOS 8.1.3

A pochi giorni dal rilascio di iOS 8.2, arrivano nuove informazioni da parte del colosso di Cupertino che annuncia i dati aggiornati sulla diffusione del sistema operativo mobile di Apple: iOS 8 risulta ora installato sul 77% dei dispositivi Apple. I dati riguardano tutti gli iPhone, iPad e iPod Touch venduti negli ultimi anni. Come è possibile osservare dal nuovo grafico diffuso dall'azienda californiana, un 20% di utenti Apple utilizza ancora iOS 7 mentre un 3% utilizza versioni ancora meno aggiornate, probabilmente si tratta di iPhone o iPad di vecchia generazione sui quali non è possibile installare le versioni più recenti del software Apple.

Immagine

Come spiegato da alcuni analisti, entro i prossimi mesi iOS 8 potrebbe venir installato su circa il 90% dei dispositivi Apple, l'andamento di iOS 8 continua infatti a crescere senza sosta ed i nuovi dati mettono in evidenza una crescita del 4% rispetto alle statistiche diffuse a febbraio ed un +2% rispetto al grafico mostrato ad inizio marzo. Per gli analisti, gli utenti che non hanno ancora provveduto ad installare iOS 8 sui propri smartphone e tablet Apple molto probabilmente lo faranno in occasione dell'uscita di iOS 8.3 che introdurrà una nuova tastiera per le emoji, il supporto wireless a CarPlay, nuove lingue per Siri e molte altre novità. Inoltre a favorire la diffusione di iOS 8 ci penserà l'aggiornamento alla versione 8.4 che secondo le indiscrezioni introdurrà negli iPhone la nuova applicazione: Beats Music, il nuovo servizio di streaming musicale creato da Beats Audio.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views