iOS 9.0.2 disponibile per il download gratuito: tutte le novità
Giornata di aggiornamenti per i dispositivi Apple, da qualche minuto il team del colosso di Cupertino oltre ad aver rilasciato il nuovo sistema operativo per Mac OS X El Capitan ha anche reso disponibile per il download gratuito il nuovo aggiornamento di iOS 9 per iPhone e iPad. Tutti i possessori di smartphone e tablet Apple hanno quindi la possibilità di aggiornare i dispositivi con il nuovo iOS 9.0.2, un aggiornamento secondario del nuovo sistema operativo mobile che va a correggere alcuni bug riscontrati dagli utenti in iOS 9.0.1.
Tutte le novità di iOS 9.0.2
– Correzione di un errore relativo all’impostazione per l’attivazione o la disattivazione dell’utilizzo dei dati cellulare per le app.
– Risoluzione di un problema che impediva l’attivazione di iMessage per alcuni utenti.
– Risoluzione di un problema che poteva causare l’interruzione di un backup di iCloud dopo l’avvio di un backup manuale.
– Risoluzione di un problema per cui lo schermo poteva ruotare in maniera non corretta in seguito alla ricezione di notifiche.
– Miglioramenti della stabilità di Podcast.
Come scaricare il nuovo aggiornamento di iOS 9
Per scaricare il nuovo iOS 9.0.2 è sufficiente entrare all'interno delle Impostazioni del proprio iPhone o iPad, fare tap sulla voce Generali ed entrare in "Aggiornamento Software". All'interno della sezione sarà possibile effettuare il download dell'update e una volta scaricato verrà visualizzato un messaggio di conferma che darà avvio all'aggiornamento (è consigliato collegare il proprio dispositivo all'alimentatore). In alternativa è possibile aggiornare il proprio iPhone o iPad tramite iTunes, in questo caso è necessario connettere il proprio device al computer e avviare iTunes: rilevato il dispositivo verrà visualizzato un messaggio di avviso con il quale si potrà dare il via alla procedura di aggiornamento del nuovo iOS 9.0.2.