iOS 9.1, Apple testa il nuovo aggiornamento per iPhone e iPad
Il prossimo 9 settembre i vertici di Apple terranno un keynote durante il quale verranno annunciati i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus e probabilmente anche la nuova versione della Apple TV. In occasione della presentazione ufficiale dei nuovi smartphone Apple verrà annunciata anche l'uscita del nuovo sistema operativo iOS 9. Nonostante la nuova versione dell'OS per iPhone e iPad non è ancora disponibile, all'interno degli uffici dell'azienda di Cupertino gli sviluppatori stanno già testando il primo grande aggiornamento di iOS 9. Come è possibile osservare dal grafico diffuso dal portale MacRumors, le prime tracce di iOS 9.1 sono state scoperte il 21 luglio, con un picco di accessi tramite il nuovo sistema operativo Apple che è avvenuto il 28 luglio.
Nel mese di agosto, invece, gli accessi al sito con iOS 9.1 sono diminuiti, segno che i tecnici dell'azienda californiana hanno iniziato a dedicarsi a tutta forza sul prossimo aggiornamento pubblico che sarà disponibile per il download gratuito a tutti gli utenti entro qualche settimana. In attesa di scoprire tutte le novità del nuovo iOS 9 che ricordiamo sarà installato di default sui nuovi iPhone di Apple, dal web arrivano alcune indiscrezioni secondo cui i nuovi tablet iPad Pro e iPad Mini 4 arriveranno sul mercato proprio con l'update iOS 9.1, probabilmente entro la fine del 2015.
I nuovi iPhone 6S e 6S Plus, secondo le ultime indiscrezioni monteranno un processore A9 a 64 bit, una RAM LPDDR4 (2 GB), una nuova fotocamera con zoom ottico e offriranno la nuova tecnologia Force Touch, già vista in azione su Apple Watch e sul nuovo MacBook da 12 pollici.