199 CONDIVISIONI
Opinioni

iOS 9.3 disponibile per il download: tutte le novità

I vertici di Apple hanno da pochi minuti rilasciato per il download gratuito il nuovo aggiornamento del sistema operativo per iPhone e iPad: iOS 9.3. Ecco come scaricarlo.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Marco Paretti
199 CONDIVISIONI
Immagine

I vertici di Apple hanno da pochi minuti rilasciato per il download gratuito il nuovo aggiornamento del sistema operativo per iPhone e iPad: iOS 9.3. Annunciato nel corso della presentazione del nuovo iPhone SE e dell'iPad Pro con schermo da 9,7 pollici, il nuovo update dei dispositivi della mela è stato rilasciato come promesso al termine del keynote. Più di un aggiornamento "minore", iOS 9.3 introduce diverse funzionalità importanti, comprese una modalità Night Shift, che aggiusta lo schermo per una visualizzazione al buio, la protezione tramite password delle note e novità relative a CarPlay, il servizio che connette l'iPhone ai servizi di intrattenimento delle automobili compatibili.

Tra le novità di questo update per iPhone, iPad e iPod Touch, oltre alla correzione di bug e migliorie legate alla sicurezza, si trovano quindi interessanti e importanti introduzioni anche a livello di funzionalità. Il nuovo aggiornamento può essere scaricato gratuitamente tramite le Impostazioni del proprio iPhone, iPad o iPod Touch alla voce "Aggiornamento Software" disponibile nel menu Generali. In alternativa il nuovo iOS 9.3 può essere scaricato ed installato tramite Mac o PC Windows collegando il proprio smartphone o tablet Apple ad iTunes. Una volta rilevato il dispositivo verrà visualizzato un messaggio di avviso con il quale sarà possibile avviare la procedura di installazione del nuovo software iOS 9.3.

"Molti studi hanno dimostrato che l'esposizione alla luce blu durante le ore serali può influenzare il vostro ritmo circadiano e impedirvi di dormire bene" si legge nella nota che accompagnava la versione beta. "Night Shift utilizza l'orologio e la geolocalizzazione del vostro dispositivo per determinare quando avviene il tramonto e modificare automaticamente i colori del vostro display verso tonalità più calde. Di mattina lo schermo torna alle impostazioni regolari". Insomma, una funzione che sarebbe meglio attivare per preservare la salute dei nostri occhi, già messa a rischio dal costante utilizzo di smartphone e tablet durante tutto l'arco della giornata.

199 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
iOS 9.3.2 disponibile per il download gratuito: tutte le novità
iOS 9.3.2 disponibile per il download gratuito: tutte le novità
iOS 9.2 disponibile per il download: tutte le novità
iOS 9.2 disponibile per il download: tutte le novità
iOS 9.2.1 disponibile per il download: tutte le novità
iOS 9.2.1 disponibile per il download: tutte le novità
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views