iOS 9 installato sul 50% dei dispositivi Apple
A poco meno di una settimana dall'uscita del nuovo sistema operativo iOS 9, il team del colosso di Cupertino ha rilasciato i primi dati ufficiali sulla diffusione del nuovo software. Secondo quanto dichiarato da Apple, il nuovo iOS 9 è stato installato sul 50% dei dispositivi in circolazione: "Anche iOS 9 ha iniziato alla grande, si avvia a essere scaricato dal numero maggiore di utenti rispetto a qualsiasi altro rilascio software nella storia di Apple".
Ora tutte le attenzioni dell'azienda della mela morsicata sono concentrate sull'uscita dei nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus che dal prossimo 25 settembre saranno in vendita in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Nuova Zelanda, Puerto Rico, Regno Unito, Singapore e Stati Uniti. A partire dalla ore 8 del mattino del fuso locale tutti gli Apple Store dei paesi coinvolti prima fase di vendita permetteranno l'acquisto dei nuovi smartphone Apple. Ottimo successo anche per la fase di preordine, così come spiegato anche dal Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple, Philip Schiller: "Il riscontro dei clienti sugli iPhone 6s e iPhone 6s Plus è stato incredibilmente positivo, non vediamo l’ora di mettere a disposizione dei nostri clienti gli iPhone più evoluti di sempre a partire da questo venerdì". In attesa della data di uscita ufficiale in Italia ricordiamo che gli iPhone 6S e 6S Plus saranno in vendita nei colori argento, grigio siderale, oro e oro rosa.
Tra le novità dei nuovi iPhone 6S troviamo una scocca realizzata con lo stesso materiale già utilizzato per la scocca dell'Apple Watch Sport, alluminio 7000 rinforzato che dovrebbe limitare i problemi del bendgate, un processore A9 caratterizzato da un basso consumo energetico, 2 GB di RAM LPDDR4, display 3D Touch ed una nuova fotocamera da 12 megapixel in grado di registrare video a 4K.