15 Settembre 2015
13:29

iPhone 6S, il 3D Touch aumenta il peso dei nuovi dispositivi Apple dell’11%

Nelle ultime ore sono stati diffusi in rete una serie di nuovi documenti che mettono in evidenza una serie di informazioni aggiuntive sui nuovi iPhone 6S e 6S Plus.
A cura di Matteo Acitelli

Nelle ultime ore sono stati diffusi in rete una serie di nuovi documenti che mettono in evidenza una serie di informazioni aggiuntive sui nuovi iPhone 6S e 6S Plus. Osservando i documenti, infatti, viene evidenziato che i nuovi dispositivi Apple risultano più pesanti dell'11% rispetto agli attuali iPhone 6 e 6 Plus. Il motivo di questo aumento di peso non è da collegare alla nuova scocca in alluminio serie 7000 bensì al pannello 3D Touch.

Il nuovo schermo sensibile alla pressione utilizzato su iPhone 6S e iPhone 6S Plus ha un peso maggiore rispetto al display utilizzato sugli attuali smartphone Apple e per questo motivo i nuovi dispositivi presentati durante l'ultimo keynote avranno un peso superiore dell'11%. Queste informazioni sul peso dei dispositivi provengono da un report ambientale realizzato dall'azienda di Cupertino in cui vengono elencati tutti i materiali utilizzati all'interno dei nuovi iPhone. Da questi documenti è quindi possibile venire a conoscenza del peso dei nuovi pannelli 3D Touch: 29 grammi per l'iPhone 6S con display da 4,7 pollici e 40 grammi per l'iPhone 6S Plus con schermo da 5,5 pollici.

L'aumento di peso nei nuovi dispositivi mobile Apple sarà comunque poco rilevante per gli utenti, un iPhone 6S pesa 143 grammi, 14 grammi in più rispetto ai 129 grammi dell'iPhone 6 mentre l'iPhone 6S Plus arriva a 192 grammi, 20 grammi in più rispetto all'attuale iPhone 6 Plus. Oltre al 3D Touch, un altro elemento che aumenta il peso dei dispositivi è il nuovo Taptic Engine, il nuovo meccanismo di vibrazione. I nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus di Apple stanno registrando risultati da record, nelle ultime ore la redazione del sito AppleInsider ha diffuso le prime stime sui preordini che sottolineano il grande interesse degli utenti nei confronti dei nuovi dispositivi della serie "S" con particolare attenzione al modello in oro rosa.

3D Touch: cos'è e come si configura il nuovo touch di iPhone 6S e iPhone 6S Plus
3D Touch: cos'è e come si configura il nuovo touch di iPhone 6S e iPhone 6S Plus
36.294 di Tecnologia Fanpage
iPhone 6S, presentati ufficialmente i nuovi smartphone Apple
iPhone 6S, presentati ufficialmente i nuovi smartphone Apple
iPhone 6S, nuove informazioni sulla tecnologia Force Touch
iPhone 6S, nuove informazioni sulla tecnologia Force Touch
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni