iOS 9, nuove indiscrezioni sull’app Home per gestire i dispositivi domestici
Secondo quanto riportato dal portale 9to5Mac, il prossimo aggiornamento del sistema operativo mobile del colosso di Cupertino potrebbe offrire a tutti gli utenti una nuova applicazione dedicata alla gestione di tutti i dispositivi smart disponibili nella propria abitazione. In attesa del WWDC 2015 di giugno, la fonte parla questa nuova app Home che sarà una delle principali novità di iOS 9, uno strumento in grado di comandare tutti i dispositivi collegati al framework HomeKit.
Le indiscrezioni diffuse dal sito web parlano di un'applicazione in grado di suddividere la casa in settori e decidere le varie azioni per ogni oggetto smart collegato al sistema. Tra le caratteristiche principali di questa nuova funzionalità che sarà presentata al WWDC 2015 dai vertici di Apple troviamo: possibilità di riconoscere e impostare tutti i dispositivi HomeKit nel raggio di portata del device iOS; rappresentazione virtuale delle stanze, per organizzare in modo facile tutti i dispositivi HomeKit; gestione dei dispositivi tramite Apple TV e sezione d’aiuto e di scoperta per l’acquisto di nuovi dispositivi smart.
Dopo i recenti rumor sulla presentazione di una nuova Apple TV ecco dunque che spuntano nuovi dettagli sulla prossima conferenza Apple, evento che a causa del gran numero di novità da presentare ha fatto anticipare l'uscita dei nuovi MacBook Pro da 15 pollici con Force Touch e iMac con display Retina. Non ci resta dunque che aspettare ancora qualche settimana per scoprire quali saranno le novità di Apple e cosa ci riserverà il nuovo iOS 9, il sistema operativo che sarà reso disponibile per tutti i dispositivi portatili dell'azienda californiana.