19 Gennaio 2012
16:42

iPad 3 in arrivo tra poche settimane. Scaricate oltre 3 miliardi di app dallo Store Apple

Ultime indiscrezioni danno per imminente la presentazione dell’ultimo tablet di Apple. Intanto boom di applicazioni scaricate sulla tavoletta dall’App Store, oltre 3 miliardi.
A cura di Angelo Marra

L'attesa sta per finire, il nuovo iPad 3 dovrebbe vedere la luce addirittura entro febbraio, per venire poi commercializzato il mese successivo.

Ulteriori conferme a quanto vi avevamo già anticipato sono giunte nelle ultime ore dalle aziende che si occupano di produrre l'hardware per i device di Cupertino, secondo i quali Apple è ormai pronta per svelare al mondo la sua nuova creatura.

Cresce l'attesa quindi per il nuovo iPad 3, nella speranza che almeno parte dei rumors sulla sua dotazione tecnica vengano confermati, soprattutto per ciò che riguarda il processore quad-core e il supporto alle reti LTE.

Nonostante non brillasse certo per superiorità nel campo dei tablet, il modello numero 2 ha riscosso un enorme successo, vendendo oltre 48 milioni di unità.

La risposta di Android è stata molto forte, soprattutto con il recente ingresso di Amazon che ha fortemente condizionato l'intero mercato dei tablet, pertanto il successo dell'iPad 3 dipenderà moltissimo dalla capacità del device di dominare il segmento dal punto di vista tecnologico.

Intanto Cupertino porta a casa l'ennesimo successo, con l'Apple Store che raggiunge la quota record di 3 miliardi di applicazioni scaricate per iPad. Un numero elevatissimo anche alla luce del raffronto con il nemico Android, che nel settore dei tablet conta circa 440 milioni di applicazioni scaricate, anche se l'arrivo di Kindle ha dato un'accelerata non indifferente al download sulla piattaforma mobile di Google.

Facebook App Center, arriva lo store per app e giochi
Facebook App Center, arriva lo store per app e giochi
L'iPad 3 arriverà il 7 marzo? [RUMORS]
L'iPad 3 arriverà il 7 marzo? [RUMORS]
Apple contro l'UE: "Se ci imponete App Store alternativi mettete a rischio gli utenti"
Apple contro l'UE: "Se ci imponete App Store alternativi mettete a rischio gli utenti"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni