iPad 3 più spesso e senza processore A6, ecco tutte le immagini [RUMORS]
Sono molti ormai a credere che il prossimo 7 marzo Tim Cook presenterà al mondo il nuovo iPad 3. Inutile dire che da parte di Apple vige il silenzio più impenetrabile ma ciò non ha impedito ai rumors di susseguirsi ormai da mesi e, a meno di qualche sorpresa da parte di Cupertino, si sa ormai quasi tutto sulle specifiche del nuovo device. Ora alcune immagini pubblicate dal sito cinese Mic Gadget ci mostrano una scocca del tablet più spessa rispetto all'iPad 2 di poco più di un millimetro, una differenza quasi impercettibile smussata anche da una maggiore curvatura del dorso.
Non si tratta naturalmente di immagini ufficiali ma secondo il giornale mandarino le foto provengono dallo stabilimento Radian Opeto Electronics in Cina, nazione dove per altro si trovano la maggior parte delle aziende che producono componenti per i device Apple.
Lo spessore maggiore è giustificato presumibilmente dal fatto che l'iPad 3 dovrebbe montare una nuova fotocamera più grande da 5 MPixel prodotta dalla Omnivision dotata di stabilizzatore di immagini per filmati fino a 1080p.
Inoltre il nuovo tablet dovrebbe montare un processore A5x e un Retina Display da 9.7” (2048 x 1536), due componenti che inevitabilmente richiedono una batteria più performante e quindi leggermente più spessa.
Le immagini pubblicate da Mic Gadget rimettono in discussioni le informazioni circolate finora sullo spessore del nuovo tablet. Secondo il sito Cultofmac Apple pochi giorni fa non solo avrebbe negato in via ufficiosa una maggiore doppiezza del tablet ma avrebbe assicurato addirittura di aver inserito tutta la componentistica necessaria in uno spazio minore rispetto al modello precedente. Le immagini che vi abbiamo mostrato invece rivelano una realtà diversa che non fa che aumentare il mistero. Anche per ciò che riguarda il processore, una foto pubblicata su un altro sito cinese, WeiPhone, sembra smentire l'ipotesi dell'arrivo dell'A6 a 2Ghz, come era invece previsto.
Se questa immagine dovesse essere confermata significherebbe che il nuovo iPad 3 monterebbe una versione migliorata del vecchio processore, l'A5, più performante dal punto di vista grafico ma non più dual-core come si supponeva.