16 Dicembre 2015
15:04

iPad Air 3, nuove indiscrezioni sulla data di uscita

Nuove indiscrezioni sull’uscita dell’iPad Air 3, secondo quanto riportato dall’analista Ming-Chi Kuo, la nuova versione del tablet Apple potrebbe venir annunciata nel corso dei primi mesi del 2016.
A cura di Matteo Acitelli

Nuove indiscrezioni sull'uscita dell'iPad Air 3, secondo quanto riportato dall'analista Ming-Chi Kuo, la nuova versione del tablet Apple potrebbe venir annunciata nel corso dei primi mesi del 2016. Al momento dall'azienda di Cupertino non è arrivata alcuna conferma ufficiale ma i rumor diffusi dal noto analista risultano attendibili e confermerebbero le indiscrezioni diffuse la scorsa settimana secondo cui nel mese di marzo si terrà un nuovo keynote Apple durante il quale i vertici dell'azienda californiana presenteranno anche il nuovo iPhone 6C.

Nel corso della conferenza Apple di settembre i vertici dell'azienda della mela morsicata non hanno presentato alcun successore dell'attuale iPad Air 2, probabilmente per evitare di contrastare l'uscita del nuovo iPad Pro. Se le previsioni dell'analista Ming-Chi Kuo dovessero rivelarsi corrette dunque, entro marzo 2016 il team di Apple presenterà il nuovo tablet iPad Air 3, un dispositivo che stando alle prime indiscrezioni non monterà il display 3D Touch visto in azione su iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Ad oggi non sono emerse informazioni dettagliate sulle possibili caratteristiche tecniche dell'iPad Air 3, i primi rumor parlano comunque di un chip più potente. Non è inoltre chiaro se il nuovo device Apple ospiterà la Apple Pencil, la stilo che gli sviluppatori di Apple hanno realizzato per iPad Pro.

Negli ultimi giorni dalla redazione del portale 9to5Mac sono state diffuse alcune informazioni sul possibile keynote Apple di marzo 2016, un evento che secondo le indiscrezioni delle ultime ore servirà al team del colosso di Cupertino per presentare alla stampa i nuovi Phone 6C, Apple Watch 2 e probabilmente anche il nuovo iPad Air 3. Per maggiori informazioni sui prossimi prodotti Apple non ci resta che aspettare ancora qualche mese, quando i vertici dell'azienda invieranno gli inviti per il prossimo keynote.

iPhone 5se e iPad Air 3, nuove indiscrezioni sulla data di uscita
iPhone 5se e iPad Air 3, nuove indiscrezioni sulla data di uscita
iPad Air 3, nuove indiscrezioni sulla data di presentazione
iPad Air 3, nuove indiscrezioni sulla data di presentazione
Keynote Apple, la presentazione dell'iPhone 5se e dell'iPad Air 3 il prossimo 15 marzo
Keynote Apple, la presentazione dell'iPhone 5se e dell'iPad Air 3 il prossimo 15 marzo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni