55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

iPad HD, mentre cresce l’attesa, ecco il tablet come lo vorrebbero gli utenti [concept]

A poche ore dalla presentazione ufficiale del nuovo iPad, abbiamo raccolto immagini e video che ritraggono concept più o meno fantasiosi elaborati dagli utenti della rete. Ecco come i fan della Mela vorrebbero il nuovo tablet.
A cura di Angelo Marra
55 CONDIVISIONI
iPad-HD-mentre-cresce-l-attesa-ecco-il-tablet-come-lo-vorrebbero-gli-utenti

Domani alle 19 Tim Cook presenterà al mondo il nuovo iPad HD. Ci siamo occupati numerose volte dei rumors su come sarà il nuovo tablet di casa Cupertino, dal display al processore, dalla scocca al fantomatico tasto Home, scomparso e poi riapparso nelle voci di corridoio. Non rimane quindi da attendere solo poche ore prima di scoprire come Apple intende affrontare e vincere la battaglia dei tablet contro il nemico sempre più forte Android. Se fossero invece gli utenti a disegnare il nuovo iPad, quali sarebbero i risultati? La rete è piena di concept più o meno avveniristici del nuovo dispositivo e abbiamo voluto raccoglierli in una interessante galleria, tra design futuristici e applicazioni più o meno impossibili.

Il primo video raccoglie un'interessante slideshow di diversi concept, alcuni dei quali davvero ben riusciti. Qui troviamo diverse versioni del nuovo iPad HD (o iPad 3), dal modello più grande ma identico al nuovo iPhone 4S fino a quello con 300 fotocamere tra fronte e retro (il dubbio più che sul design è sull'utilità). C'è spazio anche a modelli più tradizionali ma sicuramente i più interessanti risultano quello con la tastiera fisica scorrevole e quello flessibile, spesso quanto un foglio di carta. Si tratta naturalmente di concept ma non è detto che in futuro alcuni di questi progetti non possano diventare realtà.

Il concept in questo video è sicuramente uno dei più belli e meglio realizzati disponibili in rete. Nel filmato vediamo un ipotetico iPad HD completamente full screen e privo di cornice. L'assenza di bordo permette di affiancare all'iPad un secondo tablet creando uno schermo unico in stile wallscreen. Le novità di questo splendido concept però non finiscono qui. I due iPad non solo diventano un unico terminale (i due dispositivi si agganciano – all'apparenza – magneticamente, con lo stesso sistema della cover), ma con un semplice gesto proiettano ai due lati un ologramma con i game-control grazie al quale è possibile giocare a quattro mani senza andare a coprire i display dei tablet. Inutile dire che lo schermo è 3D con un effetto visivo davvero impressionante. Fantastico!

Meno avveniristico ma più dettagliato tecnicamente, il concept di questo video ci mostra un iPad HD ultra sottile e più squadrato. L'autore è andato oltre, descrivendo anche la strumentazione hardware, come la Fotocamera da 5Megapixel con flash Led, casse stereo, processore A6, 128Gb di memoria e Retina Display. Trattandosi di un concept in cui si può dare libero sfogo alla fantasia, forse l'autore avrebbe potuto spingersi oltre; se si esclude il processore A6 che -secondo voci – sarebbe assente dal nuovo tablet ufficiale (monterà invece un A5x), le specifiche tecniche indicate nel video sarebbero tutt'altro che fantascientifiche.

Altro concept, questa volta tutto dedicato alle performance del nuovo tablet. L'autore immagina un processore 2,4GHz Quad-Core, possibilità di gaming in 3D e addirittura un nuovo software di split in grado di farci lavorare su 4 schermi contemporaneamente. Mica male no?

Molto interessante questo concept che ci mostra un iPad HD anch'esso realizzato con lo stesso design dell'iPhone 4S. La novità però è nelle due fotocamere, sia quella frontale che quella sul retro, entrambe raddoppiate per fotografie in 3D. Un sistema a scorrimento permette di allargare il display fino a 6,2” mentre un piccolo cavalletto si apre sul retro per mantenere il tablet in posizione verticale. In questo modo l'iPad immaginato in questo concept è in grado di proiettare su una superficie una tastiera laser per poter scrivere come davanti al pc.

Un iPad trasparente è l'idea di questo designer, che ha immaginato il nuovo tablet come una lastra di vetro o plastica trasparente all'interno della quale vengono proiettate immagini da una piccola base al bordo dello schermo.

C'è naturalmente spazio anche per l'ironia in rete sulle nuove e fantasmagoriche funzioni di cui disporrà il nuovo iPad HD. In questo video un simpatico personaggio ci mostra un'app grazie alla quale il nostro tablet potrà volare via come un palloncino, a meno che non lo colleghiate al suo cavetto. È possibile anche stampare un'immagine semplicemente lanciandola via verso una cornice qualsiasi, all'interno della quale troverete la fotografia fisica e se le previsioni meteorologiche non vi soddisfano potete scacciare via le nubi con un semplice dito. Il nuovo iPad è anche un'ottima spillatrice per la birra… oltre ad una buona compagnia per piacevoli serate.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views