iPad Pro, Apple risponde ai problemi di blocco dopo la ricarica
I vertici dell'azienda di Cupertino hanno da poche ore rilasciato all'interno del sito ufficiale Apple un comunicato per informare gli utenti in possesso di un iPad Pro circa i problemi riscontrati da alcuni utenti. Come riportato settimana scorsa, diversi utenti hanno utilizzato il forum di supporto Apple per chiedere spiegazioni riguardo alcune problematiche relative al funzionamento del nuovo tablet da 12,9 pollici in seguito ad una ricarica completa.
Una ristretta cerchia di utenti che hanno acquistato il dispositivo hanno segnalato problemi legati al blocco dell'iPad Pro dopo un lungo ciclo di ricarica, dopo che il tablet ha raggiunto il 100% di carica non è più utilizzabile e l'unico modo per tornare ad utilizzarlo è quello di effettuare un reset forzato. Secondo quanto si apprende dalle pagine del forum di supporto ufficiale dell'azienda californiana, il problema riguarda solo una piccola parte dei dispositivi in commercio ed ha colpito tutte le versioni del device: sia la versione da 32 GB che quella da 128 GB, solo WiFi e WiFi + rete dati.
Oggi Apple ha comunicato che è al corrente di questa problematica e sta lavorando per rilasciare una soluzione al malfunzionamento. Per ora non è stato dichiarato se si tratta di un problema di natura software o hardware anche se molto probabilmente il tutto verrà risolto con un aggiornamento software di iOS che eliminerà questo bug consentendo a tutti gli utenti di caricare l'iPad Pro senza la necessità di effettuare il reset forzato per poterlo tornare ad utilizzare. Il comunicato di Apple:
"Per tornare a usare il tuo iPad Pro, forza il riavvio tenendo premuti i tasti d’accensione e Home per almeno dieci secondi, finché non appare il logo Apple. Apple è a conoscenza del problema e sta indagando."