17 Novembre 2015
12:00

iPad Pro, primi problemi per il nuovo tablet Apple: “Si blocca dopo la ricarica”

Il nuovo tablet Apple da 12,9 pollici è disponibile per l’acquisto da pochi giorni ed in rete alcuni utenti hanno iniziato a segnalare alcune problematiche relative al funzionamento del dispositivo dopo la ricarica completa.
A cura di Matteo Acitelli

Il nuovo tablet Apple da 12,9 pollici è disponibile per l'acquisto da pochi giorni ed in rete alcuni utenti hanno iniziato a segnalare alcune problematiche relative al funzionamento del dispositivo dopo la ricarica completa. Al momento i problemi riportati all'interno del forum di supporto ufficiale Apple sembrano coinvolgere solo una ristretta parte di utenti che lamentato problemi legati al blocco dell'iPad Pro dopo un lungo ciclo di ricarica.

Come riporta l'utente BizzaroClark sul forum di supporto ufficiale Apple, in più occasione il suo iPad Pro si è bloccato dopo che il dispositivo ha raggiunto il 100% di carica. Sembrerebbe infatti che il nuovo tablet Apple, se resta collegato ad un alimentatore al termine del ciclo di carica, tende a bloccarsi, tanto che diversi utenti sono stati costretti ad un reset forzato per poter tornare ad utilizzare il device.

"Almeno in due occasioni ho lasciato il mio iPad Pro collegato: una volta durante la notte e una mentre lavoravo. Quando l’ho ripreso il mio iPad è sembrato bloccato. Schermo nero. Ho dovuto effettuare due volte un hard reset per riportarlo in funzione. Dopo l’hard reset la batteria era al 100%."

Al momento i vertici dell'azienda di Cupertino non hanno rilasciato informazioni su eventuali problemi legati al nuovo iPad Pro, dal forum di supporto è facile intuire che seppur limitati, i problemi riguardano sia la versione da 32 GB che quella da 128 GB, anche con l'ultima versione del sistema operativo iOS 9.1. Molto probabilmente il problema è di natura software, questo significa che gli sviluppatori di Apple potrebbero rilasciare presto un nuovo update per correggere il problema.

"Era al 40% di sera, quindi l’ho messo in ricarica e sono andato a letto. Quando mi sono alzato era “morto”. Non riuscivo a riaccenderlo. È stato necessario effettuare il reset per riportarlo in vita."

iPad Pro, Apple risponde ai problemi di blocco dopo la ricarica
iPad Pro, Apple risponde ai problemi di blocco dopo la ricarica
iPad Pro, presentato ufficialmente il nuovo tablet Apple da 12.9 pollici
iPad Pro, presentato ufficialmente il nuovo tablet Apple da 12.9 pollici
iPad Pro, posticipata la data di uscita del nuovo tablet Apple
iPad Pro, posticipata la data di uscita del nuovo tablet Apple
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni