video suggerito
video suggerito

iPad Pro, Samsung e Sharp per i pannelli del nuovo tablet Apple da 12,9 pollici

Dall’Oriente arriva un nuovo report dedicato all’iPad Pro, il tablet Apple da 12,9 pollici che secondo le ultime indiscrezioni arriverà sul mercato nel corso del prossimo autunno.
A cura di Matteo Acitelli
3 CONDIVISIONI
Immagine

Dall'Oriente arriva un nuovo report dedicato all'iPad Pro, il tablet Apple da 12,9 pollici che secondo le ultime indiscrezioni arriverà sul mercato nel corso del prossimo autunno. Secondo quanto riportato dal portale Business Insider, il nuovo tablet del colosso californiano è in sviluppo presso gli uffici di Cupertino già dal 2012. Per più di tre anni gli ingegneri dell'azienda hanno lavorato per realizzare questo dispositivo che, secondo le ultime informazioni, monterà dei pannelli realizzati da Samsung e Sharp. iPad Pro è un dispositivo con un design simile a quello visto sull'iPad Air 2 con un display più grande pensato appositamente per l'utenza business.

Lo schermo dell'iPad Pro ha una risoluzione di 2.732×2.048 pixel a 264 dpi. Il report diffuso in rete nelle ultime ore evidenzia che l'azienda diretta da Tim Cook ha scelto Sharp come fornitore principale per i pannelli dello schermo e Samsung come partner secondario. I primi pannelli sono già stati prodotti nel corso del mese di giugno ed entrambe le aziende hanno superato i test. Entro qualche settimana inizierà quindi la produzione di massa dei display Sharp mentre l'azienda sud coreana inizierà a fornire i primi pannelli a partire dal mese di settembre, a poche settimane dall'uscita del dispositivo. Nessuna novità per quanto riguarda i rumor diffusi qualche settimana fa dall'analista Ming-Chi Kuo secondo cui il nuovo iPad Pro sarà dotato di una speciale penna stilo. Le informazioni dell'analista della KGI Securities coincidono con la notizia di un brevetto che l'azienda di Cupertino ha depositato presso il Patent and Trademark Office statunitense intitolato "Stilo Comunicante", una penna smart che trasforma tutti gli appunti scritti a mano in digitale.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views