iPhone 5: Apple inizierà a produrli il prossimo settembre
Ecco una notizia che, probabilmente, lascerà davvero scontenti i vari fan della Apple sparsi per la rete: sembra che quest'estate l'azienda di Cupertino non lancerà una nuova versione dello smartphone. I rumors circolavano già da un po', precisamente dal terremoto che ha colpito il Giappone di recente. Il successivo tsunami, infatti, ha devastato alcuni dei più importanti stabilimenti produttivi dello Stato, con conseguente ritardo nella consegna dei pezzi per il nuovo iPhone.
Ad anticiparlo era stato il CEO di Sony, Howard Stringer, e a quanto pare le voci si rivelavano esatte. Ora lo confermano anche alcune "fonti certe", che avrebbero comunicato la notizia agli analisti di Avian Securities. La produzione della nuova versione dello smartphone inizierebbe solo alla fine dell'estate, escludendo quindi ogni possibilità per il tradizionale lancio estivo dei prodotti di casa Apple. In uno scenario di questo tipo, dunque, l'uscita ufficiale del dispositivo slitterebbe di qualche mese, probabilmente alla fine del 2011 o all'inizio del 2012.
Intanto, la nuova edizione del WWDC si avvicina sempre di più e non possiamo fare a meno di chiederci se ci saranno – o meno – grosse novità presentate dalla Apple, come accaduto negli anni scorsi. Con l'assenza della quinta versione dell'iPhone, riusciremo ad avere solo qualche anteprima e l'evento si focalizzerà solo sulle novità software? Difficile da prevedere, ma un'altra ipotesi comincia a farsi strada tra le mille incertezze: quella dell'iPhone mini, un dispositivo simile al genitore più grande, ma dal prezzo e dalle potenzialità inferiori.
E' quindi questa la novità che bolle a Cupertino per il WWDC 2011? Improbabile, ma non si mai… Vi terremo aggiornati!