iPhone 5 entro fine 2011: in rete prima versione di iOS 5?
Ne abbiamo già parlato diverse volte e sembra che la notizia sia, almeno per ora, confermata. Il nuovo iPhone 5, secondo quanto affermato dall'analista Ming-Chi Kuo, dovrebbe entrare in produzione a partire dal prossimo agosto, per toccare un picco di produzione appena il mese dopo, a settembre, quando la maggior parte dei nuovi dispositivi di Cupertino dovrebbe essere prodotta.
Sempre in base a quanto riportato dall'analista di Concord Securities, l'iPhone 5 dovrebbe avere un design del tutto simile allo smartphone attuale e quasi tutti i cambiamenti riguarderanno i componenti hardware al suo interno. Primo fra tutti il processore: il candidato più probabile sembra essere il nuovo A5 dual core, ma non si tratterà dell'unica novità. L'iPhone 5 monterà anche una nuova fotocamera di qualità superiore, con risoluzione di 8 megapixel. Inoltre, i fan della mela morsicata potranno mettere le mani su una nuova versione di iOS, il sistema operativo mobile firmato Apple.
Proprio a riguardo di quest'ultimo, da poco circolano in rete due filmati di un iPhone 4 bianco, ancora non rilasciato dalla nota azienda informatica in seguito ad alcuni problemi del nuovo case esterno. Secondo Tinhte, fonte dei due video, sul dispositivo girerebbe anche una versione inedita di iOS che a molti ha fatto pensare ad una prima, acerba, versione di iOS 5. Tra le nuove funzionalità mostrate nel video, un multitasking differente (consente di gestire i programmi aperti con delle finestre d'anteprima) ed un search che sostituisce la modalità di ricerca attuale, raggiungibile con lo scorrimento del dito verso sinistra.
Ma non fatevi troppe illusioni: molto probabilmente si tratta di una versione di test di iOS 4 mai rilasciata. Cercheremo di tenervi informati…