29 Febbraio 2016
19:13

iPhone 5se, nuove indiscrezioni sulla fotocamera

Nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche del nuovo iPhone da 4 pollici, l’attesissimo iPhone 5se che secondo gli ultimi rumor sarà presentato ufficialmente in occasione del prossimo keynote Apple che si terrà il 21 marzo a Cupertino.
A cura di Matteo Acitelli

Nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche del nuovo iPhone da 4 pollici, l'attesissimo iPhone 5se che secondo gli ultimi rumor sarà presentato ufficialmente in occasione del prossimo keynote Apple che si terrà il 21 marzo a Cupertino. Nella giornata di oggi sono giunte nuove anticipazioni da parte del noto analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, secondo cui il nuovo smartphone dell'azienda californiana offrirà una fotocamera da 12 megapixel e non da 8 megapixel come precedentemente annunciato da numerose testate giornalistiche.

Come spiegato dall'analista che ha avuto modo di consultare una nota consegnata agli investitori, il prossimo iPhone di Apple potrebbe montare un sensore da 12 megapixel come per l'attuale iPhone 6S. Al momento dal team di Cupertino non è giunta alcuna conferma ufficiale circa i rumor delle ultime ore, non è però da escludere l'indiscrezione diffusa da Ming-Chi Kuo poiché la nuova fotocamera potrebbe venir utilizzata anche sui nuovi iPhone 5se per ottimizzare la produzione del sensore all'interno degli stabilimenti asiatici. Prima di queste anticipazioni diffuse dall'analista di KGI Securities si vociferava della possibilità di un sensore CMOS da 8 megapixel, già visto in uso sull'iPhone 6.

Tra le altre possibili specifiche tecniche del nuovo iPhone 5se l'analista Ming-Chi Kuo parla di un processore A9, 16 / 64 GB di memoria di archiviazione ed un circuito NFC per i pagamenti tramite Apple Pay. Novità anche per il secondo dispositivo che dovrebbe venir annunciato il occasione dell'evento Apple del prossimo 21 marzo. Se inizialmente si pensava all'annuncio del nuovo iPad Air 3, oggi dalla redazione del sito di tecnologia 9to5Mac è giunta la notizia che il prossimo tablet Apple non sarà il tanto vociferato iPad Air 3 ma un nuovo iPad Pro con display da 9,7 pollici.

iPhone 5se e iPad Air 3, nuove indiscrezioni sulla data di uscita
iPhone 5se e iPad Air 3, nuove indiscrezioni sulla data di uscita
iPhone 5S a 350 dollari in occasione dell'uscita del nuovo iPhone 5se
iPhone 5S a 350 dollari in occasione dell'uscita del nuovo iPhone 5se
Keynote Apple, la presentazione dell'iPhone 5se e dell'iPad Air 3 il prossimo 15 marzo
Keynote Apple, la presentazione dell'iPhone 5se e dell'iPad Air 3 il prossimo 15 marzo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni