Manca davvero poco al day one dell'iPhone 6. Solo pochi giorni separano i fan americani – e di altri cinque fortunati paesi – dal lancio ufficiale del nuovo smartphone dell'azienda di Cupertino. Noi italiani dovremo aspettare qualche giorno in più, fino al 26 settembre; a quel punto potremo mettere le mani sul telefono o prenotarlo tramite lo store online. Ma come si spostano le enormi masse di smartphone dalla Cina – paese produttore – fino al nostro negozio di fiducia?
A toglierci ogni dubbio ci pensa il pilota di un Boeing 747 partito dalla Cina in direzione Anchorage, luogo dal quale un altro team trasporterà poi il carico verso Chicago.
Tramite una fotografia pubblicata sui profili social del pilota è possibile osservare la stiva dell'aereo completamente invasa dalle enormi casse contenenti i device. Si parla di circa 195.000 iPhone pronti per essere distribuiti in tutta America, per un totale di circa 113 tonnellate di peso. Un bel carico.
Secondo il pilota, ogni giorno decollano dalla Cina circa 20/30 voli di questo tipo, tutti contenenti i nuovi iPhone diretti verso varie destinazioni nel mondo. Il protagonista della vicenda si dice onorato di far parte del team che trasporta i nuovi device per il globo.
Apple sa bene che la richiesta – anche e soprattutto il primo giorno di vendite – è altissima e tiene ben riforniti i suoi store internazionali, che spesso hanno scorte in quantità per accontentare tutti i clienti. Quest'anno, inoltre, il nuovo iPhone 6 arriverà sul mercato con due modelli principali: uno da 4.7 pollici e uno da 5.5, elemento che richiede un rifornimento maggiore rispetto al passato. Se quindi state attendendo con ansia l'arrivo dell'iPhone 6 potete stare tranquilli, sono in buone mani e già in volo diretti verso l'Apple Store più vicino a casa vostra.