iPhone 6 Plus, Apple annuncia un programma di sostituzione della fotocamera
A poche settimane dal prossimo keynote Apple, durante il quale verranno presentati i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, il colosso di Cupertino ha annunciato un programma di sostituzione per alcuni iPhone 6 Plus, prodotti tra settembre 2014 e gennaio 2015. Negli ultimi giorni, infatti, i vertici di Apple hanno presentato il programma "iSight Camera Replacement Program for iPhone 6 Plus", una soluzione messa in atto per sostituire tutti gli iPhone 6 Plus acquistati con una fotocamera posteriore difettosa.
Come spiegato dai tecnici dell'azienda californiana, tra settembre 2014 e gennaio dell'anno successivo sono state prodotte alcune unità dell'iPhone 6 con display da 5,5 pollici che presentano alcuni problemi alla fotocamera principale che spesso è responsabile di scatti particolarmente mossi. Il team di Apple ha quindi realizzato una pagina sul sito web ufficiale per dare modo a tutti i possessori di iPhone 6S Plus di verificare se il proprio dispositivo può essere sostituito a causa dei problemi alla fotocamera. Il problema riscontrato da diversi utenti con questo dispositivo riguarderebbe lo stabilizzatore ottico delle immagini. Questi problemi, come spiegato dagli sviluppatori, non riguardano gli iPhone 6 poiché non utilizzano il sistema di stabilizzazione delle immagini.
Il programma di sostituzione della fotocamera dell'iPhone 6 Plus è completamente gratuito, basta collegarsi alla pagina dedicata e seguire le istruzioni riportare sul sito internet. Sarà sufficiente inserire il numero di serie del proprio iPhone 6 Plus per scoprire se il dispositivo è incluso tra quelli difettosi potrà essere affidato ad un centro autorizzato Apple.