130 CONDIVISIONI
11 Agosto 2015
12:08

iPhone 6S, nuove informazioni sulla tecnologia Force Touch

Dalle pagine del portale 9to5Mac arrivano nuove indiscrezioni sulla tecnologia Force Touch che sarà introdotta sui nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus.
A cura di Matteo Acitelli
130 CONDIVISIONI

Dalle pagine del portale 9to5Mac arrivano nuove indiscrezioni sulla tecnologia Force Touch che sarà introdotta sui nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Ad oggi, infatti, il Force Touch viene utilizzato dal colosso di Cupertino solo all'interno dell'Apple Watch e nel trackpad del nuovo MacBook da 12 pollici. Dopo averlo installato sullo smartwatch e sul MacBook, ora i tecnici di Apple sembrano pronti ad introdurlo anche all'interno del display dei nuovi iPhone. Secondo quanto riportato nelle ultime ore dalla fonte, il Fouch Touch dell'iPhone 6S e 6S Plus avrà un funzionamento differente rispetto a quello visto in azione sull'orologio smart di Apple.

La nota testata afferma che il Force Touch per iPhone verrà utilizzato per accedere ad alcune scorciatoie, visualizzare menu e attivare nuove funzioni e non sarà quindi usato per aprire una finestra di controlli extra come avviene su Apple Watch. La fonte, che per ovvie ragioni ha preferito restare anonima, ha dichiarato alla redazione del sito web 9to5Mac che ogni applicazione avrà alcune funzionalità extra che potranno essere attivate proprio grazie al Force Touch, ad esempio toccando un punto di interesse nelle Mappe di Apple sarà possibile avviare in pochi secondi la navigazione turn-by-turn mentre nell'app Musica sarà possibile una pressione su un brano musicale per aggiungerlo in pochi secondi ad una playlist o per salvarlo ed ascoltarlo in un secondo momento offline.

Il nuovo Force Touch per iPhone 6S sarà disponibile all'interno di tutte le principali applicazioni, oltre a Mappe e Musica, il Force Touch potrà essere utilizzato anche sull'app Telefono per scegliere la scheda Voicemail o su Safari che con un deep press su un link consentirà di vederne un'anteprima. Oltre all'introduzione nei nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, il Force Touch sembra che verrà installato anche nei nuovi iPad Pro, i tablet Apple da 12,9 pollici. Per scoprire maggiori dettagli sui nuovi iPhone non ci resta che aspettare il 9 settembre, giorno in cui, secondo gli ultimi rumor, i vertici dell'azienda californiana terranno il keynote di presentazione ufficiale dei nuovi dispositivi che saranno disponibili per l'acquisto tra la fine di settembre l'inizio del mese di ottobre.

130 CONDIVISIONI
Apple, nuove conferme sull'arrivo del Force Touch su iPhone 6S
Apple, nuove conferme sull'arrivo del Force Touch su iPhone 6S
3D Touch: cos'è e come si configura il nuovo touch di iPhone 6S e iPhone 6S Plus
3D Touch: cos'è e come si configura il nuovo touch di iPhone 6S e iPhone 6S Plus
36.285 di Tecnologia Fanpage
iPhone 6S, il 3D Touch aumenta il peso dei nuovi dispositivi Apple dell'11%
iPhone 6S, il 3D Touch aumenta il peso dei nuovi dispositivi Apple dell'11%
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni