15 Settembre 2016
12:04

iPhone 7 Jet Black, la nuova versione dello smartphone esaurita in fase di preordine

A poche ore dal day one dall’azienda californiana arriva un comunicato stampa che comunica l’esaurimento di tutte le scorte di iPhone 7 Jet Black, la nuova colorazione lucida dello smartphone Apple che sembra aver attirato l’attenzione di numerosi consumatori.
A cura di Matteo Acitelli

I nuovi iPhone 7 e 7 Plus da domani, venerdì 16 settembre, saranno disponibili per l'acquisto nei negozi Apple. A poche ore dal day one però dall'azienda californiana arriva un comunicato stampa che comunica l'esaurimento di tutte le scorte di iPhone 7 Jet Black, la nuova colorazione lucida dello smartphone Apple che sembra aver attirato l'attenzione di numerosi consumatori.

Stando a quanto riportato nella nota diffusa dall'ufficio stampa Apple alla testate statunitensi, dunque, l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus nella nuova colorazione Jet Black non saranno disponibili per l'acquisto negli store Apple per il day one. I preordini per l'acquisto dei nuovi dispositivi dell'azienda di Cupertino avrebbero visto trionfare la nuova colorazione che in pochi giorni ha registrato il sold out esaurendo tutte le unità disponibili per l'uscita nei negozi.

"Non potremmo essere più felici dell’iniziale risposta per iPhone 7 e iPhone 7 Plus, non vediamo l’ora di inaugurarne le vendite tramite i nostri negozi e i partner in tutto il mondo. A partire da venerdì, quantità limitate di iPhone 7 argento, oro, oro rosa e nero saranno disponibili per i clienti presso i nostri store retail Apple. Durante il periodo di preordine, la disponibilità di iPhone 7 Plus in ogni versione e di iPhone 7 Jet Black è andata esaurita, non saranno quindi disponibili per i clienti nei negozi. La disponibilità presso i nostri partner potrebbe variare per tutte le colorazioni, raccomandiamo quindi di verificare direttamente con loro. I consumatori possono continuare a ordinare tutti i modelli su Apple.com. Apprezziamo sinceramente la pazienza dei nostri clienti, mentre lavoriamo instancabilmente per garantire un iPhone nelle mani di chiunque lo voglia, nel modo più veloce possibile"

Nel comunicato non viene specificato se la disponibilità si riferisce esclusivamente al mercato americano o anche all'Italia, in attesa di scoprire quali tipologie di smartphone saranno disponibili a partire da domani negli store italiani, notiamo anche il grande interesse degli utenti nei confronti del nuovo iPhone 7 Plus che si caratterizza dai precedenti modelli per la presenza della doppia fotocamera posteriore, uno degli elementi che sembrerebbe aver colpito positivamente i fan della mela morsicata.

Grande esordio dunque per l'iPhone 7 di colore Jet Black che negli ultimi giorni è stato al centro di alcune polemiche dopo che da Cupertino è stato sottolineato che la nuova colorazione è soggetta a graffi a causa della finitura extra-lucida. Come spiegato dal team dell'azienda all'interno della sezione "Domande Frequenti" sul sito ufficiale Apple, per ottenere l'effetto lucido della scocca gli ingegneri hanno realizzato un innovativo processo produttivo che potrebbe evidenziare piccole abrasioni.

iPhone 7, il modello di colore Jet Black è soggetto a graffi
iPhone 7, il modello di colore Jet Black è soggetto a graffi
iPhone 7, nuove indiscrezioni sulla data di apertura dei preordini
iPhone 7, nuove indiscrezioni sulla data di apertura dei preordini
iPhone 7, Apple potrebbe presto annunciare la nuova colorazione Jet White
iPhone 7, Apple potrebbe presto annunciare la nuova colorazione Jet White
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni