8 Settembre 2016
15:05

iPhone 7, il modello di colore Jet Black è soggetto a graffi

Tra le tante novità annunciate nel corso della conferenza Apple di ieri ad attirare l’attenzione degli utenti troviamo senza dubbio la nuova colorazione Jet Black per iPhone 7 e iPhone 7 Plus.
A cura di Matteo Acitelli

Tra le tante novità annunciate nel corso della conferenza Apple di ieri ad attirare l'attenzione degli utenti troviamo senza dubbio la nuova colorazione Jet Black per iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Questo nuovo modello dello smartphone della mela morsicata sarà infatti acquistabile in un inedito colore nero lucido. Tuttavia i responsabili dell'azienda di Cupertino mettono in guarda gli utenti interessati all'acquisto del nuovo iPhone 7 di colore Jet Black poiché, come sottolineato nella sezione "Domande Frequenti" sul sito ufficiale Apple, la nuova colorazione è soggetta a graffi a causa della finitura extra-lucida.

Per ottenere l'effetto lucido della scocca mostrata nel corso del keynote di ieri sul palco del Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco, gli ingegneri di Apple hanno realizzato un innovativo processo produttivo che ha portato l'azienda a sottolineare questo dettaglio che potrebbe convincere i clienti più attenti a preferire le classiche colorazioni al nuovo colore Jet Black o comunque ad utilizzare custodie protettive. Come riportato dai vertici del colosso capitanato da Tim Cook su Apple.com:

"La finitura splendente di iPhone 7 Jet Black è il risultato di un processo di anodizzazione e lucidatura ad alta precisione in nove fasi. La superficie è dura come quella degli altri prodotti Apple anodizzati, ma con l’uso la sua brillantezza potrebbe evidenziare microscopiche abrasioni. Se questo ti preoccupa, ti consigliamo di proteggere il tuo iPhone con una delle tante custodie disponibili"

Ad oggi è difficile capire il livello di abrasioni che potrebbero coinvolgere il nuovo iPhone 7 Jet Black, per scoprirlo sarà necessario attendere l'uscita nei negozi che ricordiamo è stata fissata per il prossimo 16 settembre, lo stesso giorno in cui verrà rilasciato sul mercato il nuovo smartwatch Apple Watch Series 2.

iPhone 7 Jet Black, la nuova versione dello smartphone esaurita in fase di preordine
iPhone 7 Jet Black, la nuova versione dello smartphone esaurita in fase di preordine
iPhone 7, Apple potrebbe presto annunciare la nuova colorazione Jet White
iPhone 7, Apple potrebbe presto annunciare la nuova colorazione Jet White
iPhone Pro, nuove indiscrezioni confermano l'arrivo di tre modelli di iPhone 7
iPhone Pro, nuove indiscrezioni confermano l'arrivo di tre modelli di iPhone 7
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni