iPhone 7, nuove indiscrezioni: le cuffie si collegheranno tramite la porta Lightning
Nuove indiscrezioni su iPhone 7 e iPhone 7 Plus, dopo i rumor della scorsa settimana secondo cui i prossimi smartphone Apple monteranno una RAM da 3 GB ed una scocca ermetica che consentirà ai nuovi iPhone di essere resistenti all’acqua (waterproof), oggi dal portale giapponese MacOtakara arrivano nuove voci che affermano che il colosso di Cupertino ha intenzione di rimuovere il classico jack per le cuffie dall'iPhone 7.
La redazione del portale MacOtakara ha infatti ipotizzato che la prossima generazione di iPhone non offrirà più la tradizionale porta jack da 3,5 mm ma consentirà di collegare le cuffie tramite la porta Lightning, la stessa utilizzata per ricaricare il dispositivo. Secondo il sito giapponese, Apple ha deciso di unificare le porte così da ridurre lo spazio richiesto ed offrire agli utenti un device ancora più sottile. Sarà da capire poi come verrà gestita la compatibilità con i vecchi accessori con cavo jack da 3,5 mm, probabilmente il team di Cupertino ha in progetto il lancio di un adattatore jack – Lightning così da consentire l'utilizzo delle tradizionali cuffie anche su iPhone 7 e 7 Plus.
Come riportato nel report diffuso da MacOtakara, il nuovo iPhone 7 di Apple potrebbe essere più sottile degli attuali iPhone 6S e iPhone 6S Plus di oltre un millimetro. Ricordiamo inoltre che da qualche mese è stata diffusa l'indiscrezione di una nuova porta jack per le cuffie con una forma a "D", una soluzione brevettata da Apple che è stata depositata presso l'U.S. Patent and Trademark Office con l'obiettivo di produrre smartphone sempre più sottili.