Sono passati ormai diversi anni da quando Apple ha rinnovato la propria linea di iPod. Nonostante un tempo fosse il prodotto di punta dell'azienda della mela, ora il suo successo è stato oscurato da quello di iPhone, iPad e compagnia, ai quali si è sempre dovuto adattare in forme e colorazioni. E sono proprio queste ultime ad essere sull'orlo del rinnovamento, con l'arrivo di un colore ormai divenuto parte fondamentale della politica Apple: l'oro. Lo rivela il portale MacRumors, che riporta un'immagine nascosta nell'ultimo aggiornamento di iTunes raffigurante proprio tutta la linea di iPod, dal Touch allo Shuffle.
Sono in arrivo, quindi, nuove colorazioni per tutta la line-up: nell'immagine pubblicata dal sito americano è visibile un iPod Touch blu, un iPod Nano oro e un iPod Shuffle rosa. Al di là di questo, il design dei dispositivi sembra invariato – probabilmente le modifiche principali riguarderanno la parte interna, con un hardware potenziato – ma gli esperti hanno già fatto notare che nella foto è assente il piccolo vano per il laccetto Loop presente nell'attuale linea di lettori Mp3. L'immagine in questione – alla quale se ne è aggiunta poi un'altra raffigurante tutti i nuovi colori – è apparsa ad alcuni utenti intenti ad impostare o ripristinare i loro iPod all'interno di iTunes.
Apple non aggiorna i suoi iPod dal 2012, una scelta dovuta in gran parte al fatto che le vendite di questo segmento si sono notevolmente ridotte nel corso degli ultimi anni proprio a causa dell'enorme diffusione degli smartphone. Visto che difficilmente l'azienda di Cupertino deciderà di eliminare il suo leggendario lettore musicale, la scelta di rinnovarne la linea con i colori che caratterizzano i prodotti di punta – più colorazioni variegate, come il blu e il rosa – è comprensibile. Molto probabilmente l'arrivo di questi nuovi dispositivi non sarà annunciato nel corso di una conferenza: sulla schermata dell'iPod Touch è riportata la data del 14 luglio, probabile giorno di lancio della nuova linea di iPod e di Apple Pay nel Regno Unito.