10 CONDIVISIONI

Italian Sessions…il valore del Made in Italy nel mondo

La nuova tappa del ciclo di eventi è oggi a Torino e vedrà la partecipazione di Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, l’attrice Lella Costa, Giovanni Soldini, Teo Musso e Gianmaria Testa: dalle 18.30 sarà disponibile la diretta web in live streaming.
A cura di Vito Lopriore
10 CONDIVISIONI

Italian- Sessions-di-Telecom-Italia-a Torino

Italian Sessions, rivisitazione del Venice Sessions, è un ciclo di eventi di Telecom Italia, tra Marzo e Novembre 2011, per parlare di lavoro, futuro e web nel mercato italiano e festeggiare il 150 anniversario dell’Unità d’Italia. Partecipano e sono invitati imprenditori, innovatori, docenti, opinion makers per un dibattito aperto e collaborativo sui nuovi scenari culturali e tecnologici italiani.

Il ciclo di eventi ha preso il via il 5 maggio a Torino, all’interno dello scenario della mostra Stazione Futuro; in collaborazione con Riccardo Luna e la scuola Holden, vengono invitati anche ospiti internazionali della cultura, dello spettacolo, dell’economia per avere un dibattito trasversale sulle dinamiche legate al mondo del lavoro nell’era di Internet. Il contributo della rete infatti è fondamentale, vista la possibilità di visione dell’evento Italian Sessions in live streaming e la possibilità degli utenti di seguire l’evento anche su Facebook (http://www.facebook.com/italiansessions), Twitter (http://twitter.com/italiansessions), YouTube e Flickr.

Oggi si svolge il secondo appuntamento a Torino in programma alle 18:30, in Corso Castelfidardo 22, che vedrà come protagonista Oscar Farinetti: fondatore di Eataly, di ritorno dalla tappa a New York, traversata oceanica da Genova a bordo del ketch capitanato dallo skipper Giovanni Soldini, ospite egli stesso dell’evento oggi, con un equipaggio di imprenditori, scrittori, intellettuali e chef.

Proprio il primo incontro aveva visto la partecipazione del celebre scrittore italiano Alessandro Baricco, affiiancato nella discussione da Franco Bernabè, amministratore delegato di Telecom Italia, che si è occupato dei temi della cultura e dell’educazione nell’era digitale, ed ha visto la partecipazione di oltre 50.000 persone collegate sul web in diretta streaming.

Tra gli ospiti ci sarà anche Lella Costa, attrice italiana famosa anche per i monologhi teatrali, l’imprenditore Teo Musso e il cantautore italiano Gianmaria Testa. Oscar Farinetti presenterà il suo speech intitolato “Lezioni sul coraggio” per dare spunti nuovi a un dibattito sempre aperto e attuale sul valore del Made in Italy nel mondo.

Per partecipare basta inviare una email all’indirizzo italiansessions@telecomitalia.it.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views