7 Novembre 2014
12:05

Italiani tra i più maldestri d’Europa con lo smartphone, secondi solo ai greci

Square Trade, società specializzata nelle assicurazioni per smartphone e tablet, ha rilasciato i dati della nuova ricerca condotta in 18 paesi europei sulle popolazioni più maldestre con i cellulari. Il risultato è davvero sorprendente: gli italiani sono al secondo posto, subito dopo i greci.
A cura di Matteo Acitelli

Square Trade, società specializzata nelle assicurazioni per smartphone e tablet, ha rilasciato i dati della nuova ricerca condotta in 18 paesi europei sulle popolazioni più maldestre con i cellulari. Il risultato è davvero sorprendente: gli italiani sono al secondo posto, subito dopo i greci. La percentuale di italiani che hanno rovinato il proprio smartphone almeno una volta ha raggiunto il 39,8%, contro il 40% raggiunto dai greci. Si parla di un italiano su tre che ha rotto il proprio dispositivo mobile negli ultimi dieci anni. La terza posizione dei paesi più maldestre con i cellulari è occupata dalla Spagna con il 38,9%, giusto un punto percentuale in meno rispetto all'Italia. Seguono poi Norvegia, Gran Bretagna e Irlanda. Tra i paesi europei più attenti alla cura del proprio smartphone troviamo invece Polonia, Belgio e Svizzera.

Il luogo in cui sono stati danneggiati più cellulari risulta essere la casa (camera da letto e cucina) dove secondo la ricerca effettuata da Square Trade riguarda il 38% degli incidenti registrati. Altre situazioni molto comuni per gli incidenti causati ai device sono: il tettuccio dell'auto, dove circa un 20% di italiani ha ammesso di averlo scordato li e poi quindi perso ed il telefono caduto nel water, altra situazione che è capitata a circa il 17% degli intervistati. Situazioni che fanno sorridere pensandoci ma che, come sottolinea il direttore per l'Europa di Square Trade Kevin Gillan "si traduce poi in costi crescenti di riparazione e sostituzione con tempi di attesa talvolta molto lunghi e disagi considerevoli da sopportare".

Il regalo di natale più desiderato dagli italiani? Uno smartphone
Il regalo di natale più desiderato dagli italiani? Uno smartphone
Apple batte Samsung, secondo gli analisti è il più grande produttore di smartphone al mondo
Apple batte Samsung, secondo gli analisti è il più grande produttore di smartphone al mondo
In Europa gli italiani sono quelli che spendono di più in musica digitale
In Europa gli italiani sono quelli che spendono di più in musica digitale
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni