5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jeff Bezos di Amazon è il CEO migliore del mondo

E’ stata pubblicata dalla rivista Harvard Business Review la classifica dei migliori Chief Executive Officer del mondo. Al primo posto della classifica dei migliori amministratori delegati troviamo il CEO di Amazon Jeff Bezos.
A cura di Matteo Acitelli
5 CONDIVISIONI
Immagine

E' stata pubblicata dalla rivista Harvard Business Review la classifica dei migliori Chief Executive Officer del mondo. La ricerca ha classificato ben 832 Top Manager mondiali in base al ritorno degli azionisti delle società e alla capitalizzazione di mercato. Al primo posto della classifica dei migliori amministratori delegati troviamo il fondatore del colosso dell'e-commerce Amazon, Jeff Bezos. Il 50enne di Amazon, nonché proprietario del Washington Post, si piazza dunque alla prima posizione della ricerca sui migliori CEO del mondo realizzata dall'Harvard Business Review.

I dati diffusi dalla rivista che ha realizzato la ricerca sui Top Manager mondiali parlano chiaro: il colosso capitanato da Bezos ha realizzato un rendimento degli azionisti pari al 15,189% con un ritorno del 14,917% ed una crescita della capitalizzazione del mercato pari a 140 miliardi di dollari. La classifica della rivista Harvard Business Review posiziona al secondo posto il fondatore e CEO di Gilead Sciences John Martin ed al terzo posto l'amministratore delegato di Cisco System John Chambers. All'interno delle prime cento posizioni dei migliori manager del mondo troviamo anche due italiani: il CEO di Tenaris Paolo Rocca ed il manager a capo di di Estée Lauder Fabrizio Freda.

Jeff Bezos fondò Amazon nel 1994, all'interno del garage di casa sua. In pochi anni è riuscito ad imporsi sul mercato dell'e-commerce online ed oggi il CEO di Amazon è uno dei venti uomini più ricchi al mondo, con un patrimonio di oltre 25 miliardi di euro. E' interessante osservare che meno di un anno fa lo stesso Bezos fu nominato dalla Confederazione mondiale dei sindacati come il "Peggior boss al mondo". Il boss di Amazon è stato infatti più volte al centro della stampa mondiale a causa delle condizioni in cui tratta i propri dipendenti ed è stato anche accusato di "trattare i suoi dipendenti come robot".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views